Letizia Leviti è morta: l’audiomessaggio di addio della giornalista di Skytg24

Letizia Leviti aveva solo 45 anni: si è spenta dopo una malattia che l’aveva colpita due anni fa

letizia leviti

È morta la giornalista di Sky TG24 Letizia Leviti. Aveva 45 anni. Ne da’ annuncio su Twitter l’ex direttore del telegiornale, Emilio Carelli, che scrive: “Addio Letizia Leviti, amica meravigliosa, collega di grande talento. Resterai sempre nei nostri cuori @SkyTG24”.

Letizia Leviti si e’ spenta nella sua casa di Bagnone (Massa Carrara), in Lunigiana dopo una malattia che l’aveva colpita due anni fa. Sky Tg24 ha trasmesso il suo saluto alla redazione del telegiornale in cui ha lavorato. Un messaggio audio di circa sette minuti in cui saluta i suoi colleghi facendo un bilancio della sua vita che sta per concludersi. Fra le altre cose dice: “Non sono arrabbiata”. Ed ancora: “Ringrazio Dio per tutto quello che mi ha dato”. Spiega che la cosa che le dispiace di più è “lasciare i miei bambini, mio marito, mia mamma, la mia famiglia”. E infine: “Il senso della vita è solo l’amore”

L’addio di Letizia Leviti

LETIZIA LEVITI: CHI ERA – Nel 2009 si era candidata a sindaco proprio a Bagnone a capo di una lista civica sostenuta dal Pdl. Lascia il marito e tre figli. Dopo la laurea in filosofia e quella in filologia, nel 1995 aveva iniziato a collaborare con diversi giornali, tra cui il ‘Corriere Apuano’ e ‘La Nazione’ a Pisa e Carrara. Vincitrice di un concorso per giornalisti al Parlamento Europeo, divenne responsabile dell’ufficio stampa della Scuola superiore di studi e di perfezionamento Sant’Anna di Pisa. Giornalista professionista dal 2003, e’ stata nella redazione romana di Sky TG24 prima in veste di conduttrice e poi di inviata di guerra. Ha pubblicato diversi libri di carattere letterario e di costume e curato alcune antologie di poesie che contengono anche suoi brani. A Carrara ha presentato diverse edizioni del festival “Convivere”. I funerali avranno luogo domani alle 17,30 nella chiesa di San Nicolò a Bagnone.

 

Tags:

Autore: Maria Teresa Mura

Sono nata a Roma il 14 dicembre 1970, ho fatto il Classico tanti anni fa, poi la facoltà di Chimica a La Sapienza. Ho lavorato in diversi campi, sono stata per anni coordinatrice capo di Giornalettismo. Ora il mio progetto si chiama Superstarz

Un commento per “Letizia Leviti è morta: l’audiomessaggio di addio della giornalista di Skytg24”

  1. Ersilia Alberghini scrive:

    ho ascoltato il video, toccante, forse, esperienza più unica che rara, sono atea-agnostica e non so se Letizia sia da qualche parte, voglio, però, AUGURARLE pace e riposo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche