Chi è Gianluca Vacchi, l’imprenditore amico dei VIP

La sua famiglia possiede un’azienda da cinquemila dipendenti, ma lui, dal fisico alle amicizie importanti, ha fatto tutto da solo. Ecco chi è il Dan Bilzerian italiano che ha sfidato Vieri a Footvolley

gianluca vacchi - 1

Chi è Gianluca Vacchi? Sicuramente vi sarà capitato di vederlo nei vari video e foto su Instagram di Marco Borriello, Bobo Vieri ed altre very important person del jet set italiano. Vacchi è una specie di Oscar Giannino on steroids, nel senso che è palestratissimo, tatuatissimo e si veste come un dandy. Se volete potrebbe anche essere il figlio dell’eleganza di Philippe Daverio e dell’amore per la gnocca di Dan Bilzerian.

Saturday afternoon fever😄 @jogiorgiajo @ricky_martin #gvlifestyle #mordidita #rickymartin

Un video pubblicato da Gianluca Vacchi (@gianlucavacchi) in data:

Proprio come Bilzerian Vacchi ama le belle donne, le belle case, le belle auto di lusso e tutto quanto sia uno status symbol (quindi pare anche circondarsi di calciatori). Al pari di Bilzerian Vacchi, che però è un po’ più vecchio visto classe 1967, deve gran parte delle sue fortune (economiche) all’attività fondata dallo zio (e non dal padre come erroneamente riferiscono alcuni) Marco negli anni Sessanta. Vacchi infatti è tra i proprietari della IMA di Ozzano (Bologna), società da 5000 dipendenti leader internazionale nella produzione di macchine automatiche nel settore del packaging e del confezionamento. Si tratta di un’azienda da un miliardo di euro di fatturato che è guidata dal cugino di Gianluca, e figlio di Marco, Alberto Vacchi. Una figura importante dell’imprenditoria italiana che di recente ha corso anche per la carica di Presidente di Confindustria. Gianluca siede nel board aziendale con il ruolo di consigliere non esecutivo. L’imprenditore vero, quello di razza, in famiglia è Alberto, ma questo ovviamente non significa che Gianluca non sappia come fare i soldi, e tanto meno che non sappia come divertirsi (la seconda gli viene particolarmente bene del resto). Anche perché quando i soldi li hai già di famiglia è più facile farne altri. E così Gianluca Vacchi ha creato il suo personal brand Gianluca Vacchi Lifestile, e come tutti gli imprenditori dell’Internet (dai fondatori di pagine come Welcome to Favelas e Sesso Droga e Pastorizia fino a Ermes Maiolica) ha creato il suo marchio di magliette: Resilienza. Che è la parola d’ordine del 2015-2016, e qualcuno dovrebbe spiegarmi come fa un miliardario ad essere resiliente, visto che resilienza significa saper affrontare un periodo di difficoltà o saper recuperare dopo un trauma. Sarà che forse anche i ricchi piangono, chissà.

gianluca vacchi - 2

Del resto nel mondo di Vacchi c’è davvero poco tempo per dedicarsi all’impresa di famiglia, meglio concentrarsi su progetti più leggeri e flessibili. E a suo modo anche Gianluca ha saputo conquistarsi una fetta di mercato, quella dell’Internet. Il suo profilo Instagram ha più di un milione di follower. Seguaci appassionati delle sue avventure all’insegna del motto “Enjoy”, goditela, che è anche il titolo del suo libro appena uscito. Un libro definito “una biografia concettuale” dove probabilmente racconta come ha fatto a diventare così com’è per essere fonte d’ispirazioni per gli altri. Regola numero uno: essere nato in una famiglia di imprenditori. Non che Vacchi non abbia mai rischiato di suo, ha fondato (e poi venduto) la Last Minute Tour e nel 2007 era finito (come vittima) nell’inchiesta su Corona perché il buon Fabrizio aveva pensato bene di ricattare l’amico chiedendogli diecimila euro in cambio della promessa di non pubblicare alcune foto che lo ritraevano nudo sulla sua barca.

A lezione da Giotto…Enjoy @miralem_pjanic @marcoborriello #gvlifestyle

Un video pubblicato da Gianluca Vacchi (@gianlucavacchi) in data:

Vacchi, tra le altre doti, ha anche quella di essere uno sportivo. Di recente ha sfidato Bobo Vieri ad un duello a footvolley ad Ibiza il 4 agosto. E il Bomber ha accettato.

Bigstore Formentera ✌🏾️✌🏾✌🏾news

Un video pubblicato da Christian Vieri (@christianvieriofficial) in data:

Tags:

0 commenti per “Chi è Gianluca Vacchi, l’imprenditore amico dei VIP”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche