L’Huffington Post non capisce la prospettiva (della Torre di Pisa)

Epic fail del giornale diretto da Lucia Annunziata che viene deriso dai lettori per non aver capito come è fatta davvero la Torre di Pisa, che pende che pende ma che mai viene giù

torre di pisa schwarzenegger huffington post - 4

Vacanze italiane per l’ex Governatore della California Arnold Schwarzenegger, e si respira clima di vacanze anche nella redazione dell’Huffington Post che alla visita di “Arnie” a Pisa ha dedicato un articoletto per spiegare che l’attore di Robocop (così era scritto in una prima versione del pezzo) aveva raddrizzato la torre pendente.

torre di pisa schwarzenegger huffington post - 1

La foto è stata pubblicata sull’account Instagram di “Terminator” che di imprese sportive e non ne ha fatte parecchie, ma anche per uno che è stato Mister Olimpia raddrizzare la Torre di Pisa deve essere un’impresa impossibile. Ed infatti secondo l’Huffington Post Arnold l’ha raddrizzata con Photoshop. Il motivo? Mistero.

torre di pisa schwarzenegger huffington post - 2

A ben guardare la foto però si nota che la torre pende sì ma Schwarzie si è fatto scattare la foto da un lato in cui la pendenza non è visibile. O meglio, è meno visibile delle classiche foto dei turisti che fanno finta di sorreggerla perché è scattato da un lato “insolito” rispetto a quello “classico”. Del resto la Torre non pende in tutte le direzioni. E dello scivolone dell’HuffPo se ne sono accorti anche i commentatori che non hanno perso l’occasione per punzecchiare il giornale.

torre di pisa schwarzenegger huffington post - 3

Un altro lettore ha postato una foto scattata con una prospettiva e da un punto di vista simili di quella di Arnold, per spiegare (ma ce n’era davvero bisogno) l’errore del giornale.

torre di pisa schwarzenegger huffington post - 5

Insomma Schwarzenegger non ha barato, e all’Huffington Post dovrebbero come minimo regalare un weekend di formazione a Pisa al povero redattore.

0 commenti per “L’Huffington Post non capisce la prospettiva (della Torre di Pisa)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche