Terremoto in centro Italia: anche Tim Cook piange le vittime

Il Ceo di Apple in un tweet,”‘con il cuore rivolto alle vittime”

terremoto estero 3

“Vicini con affetto e con il cuore rivolto alle vittime”. Questo il tweet, in lingua italiana e seguito dall’icona del tricolore, con cui il numero uno di Apple Tim Cook esprime solidarietà e vicinanza al nostro Paese dopo le forti scosse di terremoto che questa notte hanno colpito il centro Italia

Il tweet di Tim Cook per il sisma in centro Italia

Il sisma che ha colpito le provincie di Rieti e Ascoli Piceno è su tutti i siti esteri. I principali giornali stranieri dedicano oggi ampio spazio al terremoto che ha colpito l’Italia centrale durante la notte, provocando ingenti danni e vittime in aree frequentate anche da turisti provenienti da tutto il mondo. La Bbc online pubblica la notizia del terremoto sulla sua pagina ‘Europa’ con le immagini della distruzione provocata dal sisma ad Amatrice.

L’Istituto geologico statunitense (Usgs), riporta la Bbc, ha previsto che i danni potrebbero essere “rilevanti” sulla base dei dati di terremoti passati. Il quotidiano britannico The Guardian apre la sua edizione online questa mattina con la notizia del terremoto. Il giornale pubblica le immagini della distruzione e sottolinea l’Usgs ha collocato l’epicentro del sisma vicino a Norcia (Umbria), mentre il Centro sismologico euro-mediterraneo lo ha collocato vicino a Rieti (Lazio).

L’edizione online del quotidiano britannico The Independent dedica la sua ‘home page’ al terremoto che, sottolinea, é stato avvertito anche a circa 170 km di distanza dall’epicentro – a Roma – dove la scossa ha “svegliato” molti residenti.La Cnn riporta con evidenza il terremoto che ha colpito l’Italia centrale dando conto dei danni e delle vittime. Il terremoto in Italia è la prima notizia sull’online di El Pais. “Un forte sisma scuote l’Italia” titola l’online del francese. Anche il tedesco Frankfurter Allgemeine apre con il sisma in Italia con le immagini devastanti che circolano numerose sul web:

Il terremoto in centro Italia sui siti esteri

terremoto estero
terremoto estero 1

terremoto estero 2

Autore: Maria Teresa Mura

Sono nata a Roma il 14 dicembre 1970, ho fatto il Classico tanti anni fa, poi la facoltà di Chimica a La Sapienza. Ho lavorato in diversi campi, sono stata per anni coordinatrice capo di Giornalettismo. Ora il mio progetto si chiama Superstarz

0 commenti per “Terremoto in centro Italia: anche Tim Cook piange le vittime”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche