La tredicenne in coma etilico dopo il party in spiaggia a Rimini

La tredicenne è stata trasportata d’urgenza in ospedale per una lavanda gastrica

tredicenne coma etilico rimini

Una ragazzina di appena tredici anni è finita in coma etilico a Rimini. Adn Kronos spiega che i carabinieri stanno indagando per capire chi le abbia venduto l’alcol:

E’ finita in coma etilico una ragazza di appena 13 anni, nella notte tra sabato e domenica, sulla spiaggia di Rivabella (Rimini) dove era in corso una festa. E’ stata trasportata d’urgenza in ospedale per una lavanda gastrica. A dare l’allarme è stato il gestore di un locale vicino che ha chiamato l’ambulanza del 118 dopo averla vista accasciarsi a terra. I sanitari l’hanno trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale ‘Infermi’ di Rimini dove, dagli accertamenti, è emerso che nel suo sangue scorreva una quantità tale di alcol (1,8 grammi di alcol per litro) da rendere necessaria una lavanda gastrica e il ricovero in osservazione fino a ieri sera. La 13enne era con degli amici a un party sulla spiaggia e, in un chiringuito, avrebbe consumato diversi ‘cicchetti’ (short drink). Vista l’età della ragazza e il divieto per i locali di servire alcol ai minori di 18 anni, sull’episodio indagano i carabinieri per capire chi le ha venduto le bevande alcoliche.

Il Resto del Carlino riporta altri particolari della vicenda:

Forse per emulare i ‘grandi’ ha bevuto otto ‘shortini’, ossia piccoli bicchieri contenenti vodka o tequila. Chi glieli abbia venduti, questo dovranno accertarlo i carabinieri che stanno conducendo le indagini. Tra una risata con le amiche ed un ballo, la tredicenne ha bevuto un bicchierino dopo l’altro. L’euforia era al massimo, ma verso l’una di notte, quasi al termine dell’affollatissima festa, tutta per under 18, la ragazzina ha iniziato a sentirsi male. La testa le doleva e la percezione del mondo era appannata. La 13enne, all’improvviso, dopo aver barcollato per qualche metro, è crollata a terra, in via Toscanelli.

Tags:

Autore: Maria Teresa Mura

Sono nata a Roma il 14 dicembre 1970, ho fatto il Classico tanti anni fa, poi la facoltà di Chimica a La Sapienza. Ho lavorato in diversi campi, sono stata per anni coordinatrice capo di Giornalettismo. Ora il mio progetto si chiama Superstarz

0 commenti per “La tredicenne in coma etilico dopo il party in spiaggia a Rimini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche