La Bignardi tromba Barbara De Rossi e piazza Asia Argento a Amore Criminale

La De Rossi racconta in un’intervista al Fatto l’amarezza per essere stata sostituita senza essere stata avvertita. E dice cosa pensa di Asia Argento…

asia argento amore criminale barbara de rossi

Asia Argento al posto di Barbara De Rossi nella conduzione di Amore Criminale, la trasmissione di Rai 3 che si occupa di casi di cronaca in cui le donne sono vittime di violenza. E l’attrice in un’intervista al Fatto non nasconde la sua amarezza non solo per la sostituzione ma anche per il modo in cui è avvenuta:

“Sono amareggiata per vari motivi. Intanto perché dopo tre anni di lavoro nessuno mi ha comunicato nulla ufficialmente. Nessuna telefonata, nessun messaggio. È stata Matilde, la regista del programma,a spiegarmi che non sarei tornata al mio posto”.

E cosa le ha spiegato?
Mi ha detto che il nuovo direttore di Rai 3, Daria Bignardi,ha deciso di rinnovare e l’innovazione evidentemente vuol dire nuovo conduttore, cosa vuole che le dica. Beh, succede che si decida di sostituire un conduttore.È sorpresa? Sì, perché il programma andava benissimo, l’ho lasciato col 9 per cento di share che per Rai3 è un grande successo, quindi credevo di aver fatto un buon lavoro. E le garantisco che questo è un programma che non facevo per soldi, guadagnavo 5.000 euro lordi a puntata, non mi sono certo arricchita.

Barbara De Rossi spiega di essere legata ad Amore Criminale non solo per le sue vicende personali (Barbara De Rossi ha denunciato il suo ex compagno per stalking e violenza domestica), ma anche perché da dieci anni si occupa di violenza sulle donne tramite l’associazione ‘Salvam amme’. E quando le chiedono cosa pensa di Asia Argento, che la sostituirà nella conduzione del format risponde così:

Sei stata sostituita con Asia Argento. Che ne pensi?
Che se mi avessero sostituito con la Morante o la Guerritore avrei capito di più. Ci vuole delicatezza e attenzione nel decidere a chi affidare un programma che affronta tematiche così difficili. Condurre questo programma vuol dire prendere le donne per mano, incoraggiarle a denunciare quando serve, rassicurarle sul fatto che si può essere aiutate. Che le donne oggi non sono sole.

E Asia Argento non è credibile?
Senta, io nella vita sono tutto fuorché una bacchettona però sono perplessa, ho visto alcune sue foto su Instagram, una recente in cui ha un cartello posato lì con scritto ‘Eat acid see god’, non so quanto possa essere un riferimento rassicurante per le donne. Ripeto, la conduzione di Amore criminale è una faccenda delicata.

La foto di Asia Argento di cui parla Barbara De Rossi nell’intervista

EAT ACID SEE GOD – 7 Sins BANGLES for @jonathanjewelry – swimsuit vintage @itsjeremyscott

Una foto pubblicata da asiaargento (@asiaargento) in data:

La De Rossi conclude l’intervista dicendo di essere amareggiata.

Tags:

Autore: Maria Teresa Mura

Sono nata a Roma il 14 dicembre 1970, ho fatto il Classico tanti anni fa, poi la facoltà di Chimica a La Sapienza. Ho lavorato in diversi campi, sono stata per anni coordinatrice capo di Giornalettismo. Ora il mio progetto si chiama Superstarz

0 commenti per “La Bignardi tromba Barbara De Rossi e piazza Asia Argento a Amore Criminale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche