Claudio Sona: l’intervista al tronista gay di Uomini e donne

Claudio Sona non è ancora comparso in tv, ma il primo tronista gay di Uomini e donne è già un personaggio. Tanto da essere intervistato da Repubblica: «Sono di Verona, dove ho un bar

Claudio Sona

Claudio Sona non è ancora comparso in tv, ma il primo tronista gay di Uomini e donne è già un personaggio. Tanto da essere intervistato da Repubblica:

«Sono di Verona, dove ho un bar in centro. A 23 anni ho chiesto un mutuo, ho fatto tanti sacrifici e ho aperto la mia attività. Mi sono assunto le mie responsabilità, ma sono felice del mio lavoro perché mi piace il contatto con le persone».

Il bar è una cosa, la tv un’altra.
«Mi sono sentito subito a mio agio».

Perché ha scelto di partecipar eal programma?«Perché si può parlare di sentimenti, si ha il tempo di conoscersi».

Nella vita non succede?
«No, se vai in discoteca o in giro, la gente la incontri ma non parla di sé, non parla d’amore».

Ma non è più complicato svelarsi davanti alle telecamere?
«Per me no. Mi metto alla prova, voglio farmi conoscere,forse perché sono super competitivo. Ma poi siamo in tv, mica sulla luna».

Come vive la sua omosessualità?
«Sono una persona serena, che ha fatto un percorso nella vita. A 16 anni mi sono detto:perché devo fare quello che è scritto e non quello che sento? All’inizio mi nascondevo,non volevo dare un dispiacere ai miei genitori. Poi, grazie a mio fratello, ho trovato il coraggio di essere me stesso.Ho un rapporto bellissimo con i miei, non dimenticher òmai l’abbraccio di mia madre quando le ho detto che ero gay. Papà mi ha detto: “Se sei felice io sono felice”».

Che hanno detto della scelta di partecipare a “Uomini e donne”?
«Non hanno fatto i salti di gioia, ma si fidano di me».

Pensa che la sua vita cambierà dopo la tv?
«Non riesco a immaginarlo,non ci penso. Non mi precludo niente, ma mi è piaciuto l’incontro con Maria De Filippi. Mi ha detto: “Fai quello che ti senti, sii te stesso”».

Cosa si aspetta?
«Di innamorarmi davvero».

CLAUDIO SONA GIÀ FIDANZATO? – E chissà che non lo sia già, innamorato davvero. L’umile barista che fa sacrifici infatti secondo Alberto Dandolo non sarebbe tale. Claudio Sona non solo avrebbe amicizie molto influenti, scrive su Oggi il giornalista, ma sarebbe già fidanzato:

Le indiscrezioni più succose, però, riguardano lo status sentimentale di Claudio: secondo Dandolo, infatti, il tronista sarebbe tutt’altro che single e avrebbe accettato di partecipare a Uomini e Donne per una questione esclusivamente economica, considerando che la visibilità televisiva potrebbe giovare di riflesso anche al suo locale.

Claudio Sona, inoltre, viene descritto come un ragazzo “ambizioso ed arrivista” e “ossessionato dalla chirurgia estetica”. Il neo-tronista sarebbe amico di un giornalista televisivo vicino a Maria de Filippi e soprattutto dello stilista Stefano Gabbana. Il suo amico del cuore, invece, risponde al nome di JuanFran Sierra Barberà, modello ed ex fidanzato sempre di Gabbana.

Guarda le foto di Claudio Sona:

SuperstarzGallery clicca per ingrandire le immagini

Tags:

Autore: Maria Teresa Mura

Sono nata a Roma il 14 dicembre 1970, ho fatto il Classico tanti anni fa, poi la facoltà di Chimica a La Sapienza. Ho lavorato in diversi campi, sono stata per anni coordinatrice capo di Giornalettismo. Ora il mio progetto si chiama Superstarz

0 commenti per “Claudio Sona: l’intervista al tronista gay di Uomini e donne”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche