Vanessa Casu: la ragazza ipovedente che commuove i giudici di X Factor

Vanessa Casu ha 21 anni ed è gravemente ipovedente. Ieri si è esibita davanti ai giudici durante le audizioni di X Factor. “La musica mi ha salvata”

vanessa casu

Vanessa Casu ha 21 anni ed è gravemente ipovedente. Ieri ha avuto la possibilità di esibirsi davanti ai giudici durante le audizioni di X Factor. “La musica mi ha salvata. Ho cominciato a sentire sempre meno questo problema” ha detto sul palco del talent show prima di esibirsi. Arisa le chiede: “perché sei qui oltre che per cantare?”, “perché qui accadono le cose belle” risponde lei con un sorrisone. Sempre Arisa le chiede se scrive anche canzoni sue e dopo aver risposto di sì aggiunge “Che bello essere qui, l’ho sempre sognato”. Poi Vanessa prende in mano la chitarra ed ha inizia a cantare il suo inedito con grinta ed emozione.

Guarda l’esibizione di Vanessa Casu davanti ai giudici:

Con gli occhi quasi lucidi, finita l’esibizione tra mille applausi, Alvaro Soler commenta dicendo: “La tua voce mi ha commosso tanto e assomiglia a Jessie J, abbiamo bisogno di te veramente”. Fedez la pensa come il suo collega e aggiunge: “Hai una grinta che sai che forse non ho mai visto io da quando sono qua io, sei veramente una bomba”.
Manuel Agnelli invece, nonostante trovi che l’aspirante cantante sia valida, le fa notare su cosa dovrebbe lavorare per diventare ancora più brava: “Vanessa anche io sono d’accordo che tu comunichi moltissime emozioni, ma se scrivi canzoni la canzone qualcosa conta, secondo me puoi migliorare ancora molto nella scrittura”. Alla fine comunque i sì che le vengono dati sono quattro e Vanessa è un passo più vicina al suo sogno.

Se Vanessa Casu vi è piaciuta, vi siete innamorati della sua voce sentendola cantare sul palco di X Factor, ma non vi è bastato quel minuto scarso, potete godervi una cover di ‘Drunk in Love’ di Beyoncè recentissima pubblicata il 21 settembre sul suo canale Youtube.

Ascolta la cover di Vanessa Casu:

Tags:

Autore: Noemi Usai

Sono nata a Roma ho 21 anni e studio canto. E collaboro a Superstarz!

0 commenti per “Vanessa Casu: la ragazza ipovedente che commuove i giudici di X Factor”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche