Chiara Francini andava a scuola con Renzi?

Chiara Francini era compagna di liceo di Matteo Renzi? L’attrice toscana che vedremo a Domenica in spiega la vicenda in un’intervista a Repubblica

chiara francini scuola renzi

Chiara Francini è un’attrice toscana. La vedremo insieme a Pippo Baudo a Domenica in. Da quando si è diffusa la notizia le voci che la indicano come una compagna di scuola di Matteo Renzi hanno invaso l’internet:

Le cronache ci dicono che la Francini, classe 1979, ha fatto il liceo insieme ad uno studente che poi ha fatto una certa carriera, ci riferiamo all’attuale primo ministro Matteo Renzi.

l’attrice oggi in un’intervista a Repubblica chiarisce la vicenda:

Chiara Francini affiancherà Pippo Baudo nella nuova Domenica in che debutta il 2 ottobre su RaiUno. Da giorni il web è scatenato sull’attrice: «Era compagna di scuola di Matteo Renzi, per questo è arrivata in tv». Ride e non si sottrae: «Ma non lo trova divertente? Mai avuto fascinazione per il potere». Allora Chiara, era davvero compagna di scuola di Renzi? «Ho frequentato il liceo Dante a Firenze dove studiava anche lui, ma in anni diversi… Sono più giovane del premier, ho 36 anni. Non c’ho mai parlato. Ormai, come dice Carlo Conti, basta essere toscani per essere visti con sospetto».

Insomma, sembra proprio che non siano potuti essere compagni di classe. Ma quando Renzi era ormai pronto per la maturità (è del 1975) la Francini era al primo anno?


LA CARRIERA DI CHIARA FRANCINI
– Tvblog fa una rapida carrellata della carriera della Francini:

La Francini non è nota però solo per questo, ma anche per essere una brava attrice, oltre che conduttrice televisiva. Per quel che riguarda il cinema citiamo “Soap opera” con cui riceve il premio come miglior attrice protagonista al Festival del Cinema di Roma, mentre per la televisione la recente fiction di Rai1 “Non dirlo al mio capo”. Nell’intrattenimento televisivo citiamo “Colorado”, mentre il suo debutto sul piccolo schermo è dovuto a Marco Giusti che la volle nel suo programma di Rete 2 Stracult.

Chiara Francini con Pippo Baudo a Le Invasioni Barbariche

Tags:

Autore: Maria Teresa Mura

Sono nata a Roma il 14 dicembre 1970, ho fatto il Classico tanti anni fa, poi la facoltà di Chimica a La Sapienza. Ho lavorato in diversi campi, sono stata per anni coordinatrice capo di Giornalettismo. Ora il mio progetto si chiama Superstarz

0 commenti per “Chiara Francini andava a scuola con Renzi?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche