Che fine ha fatto Angela Cavagna?

La sexy infermiera di Striscia la Notizia vive in Spagna, a Tenerife, e ha lasciato da tempo il mondo della televisione per dedicarsi ad altri progetti tra cui una nuovissima serie di magliette in edizione limitata che verranno messe in vendita a breve

angela cavagna che fine ha fatto

Vi ricordate la sexy infermiera di Striscia la Notizia? Se la risposta è sì allora avete avuto un’infanzia fantastica. Se la risposta è no (come nel mio caso) allora – proprio per voi – in questo articolo ci sono un sacco di fotografie che vi aiuteranno ad inquadrare un personaggio a suo modo (ma non lo sono tutti?) iconico della televisione commerciale degli Anni Novanta. Stiamo parlando di Angela Cavagna, una delle showgirl che in quel periodo magico per la televisione faceva parte della seconda esplosione delle maggiorate. Dopo la generazione della Loren furono infatti le varie Salerno, Cavagna, Carmen Russo e compagne a irrompere (ma forse sarebbe più appropriato dire proprompere) sul piccolo schermo e nelle varie commedie sexy all’italiana dell’epoca in costumini strizzatissimi e succinti.

LA SEXY INFERMIERA DI STRISCIA LA NOTIZIA – Genovese (come ci tiene a ribadire spesso), classe 1966 la Cavagna arrivò a Striscia nel 1991. Però alle spalle aveva già una discreta carriera come ballerina e corista per un’altra icona di quel periodo: Sabrina Salerno. Il ruolo della showgirl era oltremodo semplice ed efficace. Doveva comparire in video vestita da infermierina. Annunciava giochi, notizie finendo immancabilmente il suo intervento con un classico “io vi curo” (che è anche il titolo del suo secondo disco uscito nel 1992).

angela cavagna che fine ha fatto

Angela Cavagna nei panni (pochi) dell’infermiera di Striscia

Oltre a quel ruolo, magistralmente interpretato, la Cavagna ha partecipato anche al Tg delle vacanze (assieme alle prorompenti Cucinotta e Windham). Ed è stata protagonista di una succulenta polemica sui seni di Sabrina Salerno. La Cavagna (che all’epoca era sposata con il manager di Sabrina) sosteneva fossero rifatti. La cantante icona della italo disco l’ha portata in tribunale per far valere le ragioni del suo seno. Dalla metà degli Anni Novanta la Cavagna diventa “opinionista” di varie trasmissioni domenicali (sia in Rai che in Mediaset). E dopo qualche tempo torna in televisione “da protagonista” per partecipare al disastroso reality per VIP “La Fattoria” nel 2006. Sono passati quindi quasi dieci anni senza che nessuno abbia sentito la necessità di chiamarla in televisione, perché?

Angela Cavagna come è ora

SuperstarzGallery clicca per ingrandire le immagini

LE SECONDE NOZZE E IL TRASFERIMENTO A TENERIFE – L’anno scorso la Cavagna si è sposata con un milionario (l’imprenditore ed ex pilota Paolo Solimano). E si è trasferita a Tenerife. Da lì ci diletta quasi quotidianamente con foto in bikini più o meno ammiccanti. E ci racconta la sua vita da ricca signora che non ha più bisogno di lavorare per vivere. Alla veneranda (si fa per dire) età di 50 anni la Cavagna sembra essere ancora in ottima forma. Come tutte le cinquantenni che si rispettino ogni mattina la ex infermiera di Striscia dà il buongiornissimo ai suoi fan sulla sua pagina Facebook .  Mentre la sera prima di congedarsi generalmente augura una serena notte a tutti.

Insomma, magari non “cura” più nessuno ma di sicuro i fan non l’hanno dimenticata, vista la quantità di commenti (anche molesti) che riceve. Oltre a questo Angela sembra gestire anche un profilo YouTube dove sono caricati alcuni dei suoi video migliori. Da brava imprenditrice di sé stessa qualche giorno fa Angela ha anche annunciato “a breve” il lancio di una sua linea di magliette in edizione limitata. Con foto e dedica a mano verrà chiamata “Angela Cavagna Lifestyle” (poi dicono che Gianluca Vacchi non fa danni).

angela cavagna che fine ha fatto

Angela con addosso una delle magliette della collezione Angela Cavagna Lifestyle

Diversamente da altre showgirl di quegli anni che sono lentamente scivolate nell’anonimato Angela Cavagna continua a mantenere un buon rapporto con il suo pubblico.

 

Sul suo sito ufficiale è possibile trovare praticamente tutto quello che la riguarda. Dai video di Striscia alle ultime apparizioni in TV (passando per il video del matrimonio). Fino ai brani incisi durante la sua carriera musicale. Molto interessante per i nostalgici la ricca collezione di foto “memorabilia” con i protagonisti della televisione degli Anni Novanta.

Tags:

0 commenti per “Che fine ha fatto Angela Cavagna?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche