Gabi: la piccola ballerina senza una gamba per il cancro

Gabi

Alla tenera età di nove anni, Gabi Shull del Missouri si è vista diagnosticare un brutto cancro alle ossa che ha portato all’amputazione della gamba. Il tumore ha preso in particolare il suo ginocchio e per questo è stato necessario rimuoverlo. Questo non ha certo fermato la piccola ballerina! Tutto è iniziato dopo un piccolo incidente durante una vacanza.

Mentre sciava Gabi è caduta facendosi male e dopo essersi sottoposta ad una radiografia i medici hanno scoperto il cancro. Sembrava che la bambina non avrebbe potuto mai più ballare, nessuno avrebbe mai potuto sperare diversamente, ma oggi la 15enne grazie a un’operazione chiamata “rotationplasty” usa il suo piede come se fosse un ginocchio.

Per spiegarvi meglio, dopo la rimozione del ginocchio la parte inferiore della gamba è stata riattaccata alla parte superiore al contrario. Se ancora non avete capito vi basterà guardare le foto e il video qui sotto pubblicato da Bored Panda.

 

Gabi: la piccola ballerina senza una gamba per il cancro

gabi-1

gabi-1

gabi-2

gabi-2

Gabi

gabi-4

Grazie all’aiuto di una protesi Gabi può ballare, sciare e camminare senza problemi. Oltre a danzare sulle punte a ballare hip-hop, tap, jazz, danza contemporanea e classica, ha vinto anche delle competizioni. Ma non è finita qui! E’ anche una delle portavoce per l’associazione The Truth 365 che si occupa di bambini malati di cancro. Potrebbe questa ragazzina essere più fantastica di così?

Guarda il video di Gabi che spiega l’operazione:

Autore: Noemi Usai

Sono nata a Roma ho 21 anni e studio canto. E collaboro a Superstarz!

0 commenti per “Gabi: la piccola ballerina senza una gamba per il cancro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche