Il video dell’arresto di Fabrizio Corona

Il momento in cui Fabrizio Corona è stato arrestato dopo il ritrovamento di quasi due milioni di euro nel controsoffitto. E la sua difesa all’interrogatorio

video arresto fabrizio corona

Il video dell’arresto di Fabrizio Corona è stato mandato in onda durante la trasmissione L’intervista di Maurizio Costanzo. Pochi secondi in cui si vede Corona entrare in auto. Parla poi il suo legale.

Durante l’interrogatorio davanti al gip Fabrizio Corona ieri ha spiegato le sue ragioni:

 

“I soldi nel controsoffitto? Li ho messi lì per problemi di sicurezza”. Così – stando a quanto riferito dal suo legale – Fabrizio Corona ha spiegato al gip di Milano durante l’interrogatorio di garanzia perche’ aveva collocato i soldi frutto, a suo dire, delle attività lavorative, nel controsoffitto dell’abitazione della sua collaboratrice Francesca Persi, titolare della società ‘Atena’.

Il video dell’arresto di Fabrizio Corona

 

Il riferimento è, con ogni probabilità, all’origine dell’inchiesta della Dda di Milano che ha portato in carcere Corona e la sua collaboratrice. Una denuncia di tentata estorsione da parte dello stesso Corona. Secondo quanto ricostruito dal gip nell’ordinanza di custodia cautelare, il 16 agosto scorso, poco lontano dall’abitazione di Corona, era scoppiato un ordigno che aveva distrutto i vetri delle finestre dell’appartamento dell’ex ‘fotografo dei vip’.

Agli agenti di polizia intervenuti sul posto, Corona aveva riferito che “nei giorni precedenti aveva incontrato nel vicino corso Como due soggetti di origine calabrese” i quali “gli avevano chiesto di consegnargli la somma di denaro di 50mila euro”. Da quel momento, erano partite le intercettazioni telefoniche che, scrive il gip, avevano fatto emergere un “quadro di illeciti” attribuibili a Corona e Persi.

L’INTERCETTAZIONE CHE HA INGUAIATO CORONA – L’intercettazione è riportata sul Corriere:

Il principale nemico di Corona, come confermano anni di guai giudiziari, è Fabrizio Corona. Che ieri, dalle carte del suo terzo arresto, scopre di essere stato lui stesso a spifferare agli inquirenti, senza accorgersene, il nascondiglio del milione e settecentomila euro in contanti che teneva murati nel controsoffitto del soggiorno della sua collaboratrice Francesca Persi.

«Sono scioccata, mi sono entrati di nuovo i ladri in casa… hanno spaccato tutto». Così gli diceva il 3 settembre la donna terrorizzata dalla visita notturna di strani ladri armati di piccone alla ricerca di ciò che evidentemente sapevano essere lì occultato. Ma Corona era angosciato da ben altro e le domandava a raffica. «L’hanno preso? (…) Hanno spaccato i muri?». E anche se lei ripeteva «No, Fabrizio, ti ho detto di no, Fabrizio», Corona non si sentiva affatto rassicurato. «Giura!».

Le foto di Francesca Persi e Fabrizio Corona insieme

francesca persi sequestro corona

francesca persi sequestro corona

francesca persi sequestro corona

Tags:

Autore: Maria Teresa Mura

Sono nata a Roma il 14 dicembre 1970, ho fatto il Classico tanti anni fa, poi la facoltà di Chimica a La Sapienza. Ho lavorato in diversi campi, sono stata per anni coordinatrice capo di Giornalettismo. Ora il mio progetto si chiama Superstarz

0 commenti per “Il video dell’arresto di Fabrizio Corona”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche