L’orso investito e ucciso vicino al parco della Majella

La pagina Facebook del Parco Nazionale della Majella ha pubblicato due foto che ritraggono un orso vittima di un investimento stradale

giovane-orso-parco-majella-2

La pagina Facebook del Parco Nazionale della Majella ha pubblicato due foto che ritraggono un orso vittima di un investimento stradale sulla statale 17 al kilometro 136+900 del comune di Roccaraso. L’orso è stato investito da un camion ed è morto in mattinata per le ferite riportate.

giovane-orso-parco-majella-1

Grazie alla segnalazione di un cittadino, la Centrale operativa del Comando Regionale del CFS di L’Aquila, che ha ricevuto la notizia alle ore 3.15, ha inviato sul posto il personale della stazione forestale di Castel di Sangro ed ha allertato il biologo e il veterinario del Parco Nazionale della Majella, il veterinario della ASL competente e il servizio di sorveglianza del Parco d’Abruzzo, Lazio e Molise. Il Dott. Simone Angelucci, veterinario del Parco Majella, si è recato sul posto, consultandosi con il veterinario del PNALM.
L’animale, risultato gravemente ferito, è stato sedato, stabilizzato e trasportato per le necessarie cure nell’ambulatorio veterinario dell’area faunistica di Palena, gestita dal Parco della Maiella.
Gli specialisti del Parco hanno diagnosticato fratture multiple, molto gravi e hanno prestato le cure possibili, ma alle ore 11.55 l’orso è morto. Il Comando Stazione Forestale di Roccaraso, competente per territorio, ha avviato le indagini per accertare eventuali responsabilità.

giovane-orso-parco-majella-2

La foto è disponibile sulla pagina Fb del Parco

0 commenti per “L’orso investito e ucciso vicino al parco della Majella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche