Miss Islanda si ritira dal concorso di bellezza perché le dicono che è “troppo grassa”

Arna Ýr Jónsdóttir ha 20 anni e viene da Reykjavik, in Islanda. Al momento detiene la fascia di Miss Islanda. Jónsdóttir recentemente ha viaggiato fino a Las Vegas per prendere parte al concorso di

miss islanda

Arna Ýr Jónsdóttir ha 20 anni e viene da Reykjavik, in Islanda. Al momento detiene la fascia di Miss Islanda. Jónsdóttir recentemente ha viaggiato fino a Las Vegas per prendere parte al concorso di Miss Grand International, ma questa Domenica ha annunciato via Facebook che avrebbe abbandonato la competizione a causa degli organizzatori che le avrebbero detto che era “troppo grassa”.

My goodbye letter✉️🖋

Una foto pubblicata da Arna Ýr Jónsdóttir (@arnayr) in data:

Lunedì ha condiviso su Instagram una lettera diretta a Nawat Itsaragrisil, uno dei presidenti della competizione e in cui spiegava ai fan le sue motivazioni:

Sono una donna forte ma spesso la mia forza non basta. Lo staff mi ha detto di perdere peso per le finali perché ero troppo grassa e inoltre avevo le spalle troppo grandi. Mi hanno detto di mangiare di meno così che potessi piacere di più a voi. Ho deciso di lasciare. Sono stata eletta Miss World Iceland, ho vinto un altro concorso di bellezza e con tutte le mie qualità e la mia buona esperienza sono arrivata con la passione e il duro lavoro a questo traguardo.

Quattro giorni prima dello spettacolo mi hanno detto che ero troppo grassa. Nessuno me l’aveva mai detto, non mi meritano. Ed è per questo che ho lasciato. Miss Grand International non si merita la mia faccia, il mio corpo, la mia personalità o il mio cuore. Spero veramente che l’organizzazione possa aprire gli occhi. Perché siamo nel 2016 e chi guarda il loro spettacolo dovrebbe poter vedere ogni bellezza internazionale.

Il post di Miss Islanda

In risposta a Jónsdóttir i fan si sono espressi sui social media condividendo immagini e messaggi di supporto e solidarietà. Anea Garcia, una sua collega reginetta di bellezza e vincitrice di Miss Grand International 2015 ha condiviso un post mostrando il suo appoggio nei confronti di Miss Islanda. “E’ bellissima, no? Da donna a donna, grazie per esserti messa contro un concorso che non accetta e rispetta la diversità”.

Autore: Noemi Usai

Sono nata a Roma ho 21 anni e studio canto. E collaboro a Superstarz!

0 commenti per “Miss Islanda si ritira dal concorso di bellezza perché le dicono che è “troppo grassa””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche