Nina Moric litiga con Il Fatto per il video dove “succhia”

Prima una mail del fidanzato di Nina Moric che il Fatto definisce “dai toni minacciosi”. Poi un post della modella in cui attacca il quotidiano…

nina moric video succhia fatto

Nina Moric ha da poco pubblicato un lungo post su Facebook in cui attacca il Fatto quotidiano per un articolo pubblicato ieri con il suo video, ormai famosissimo, in cui succhia una cannuccia. Il filmato, pubblicato su Sesso droga e pastorizia ha fatto il giro del web.

Il video di Nina Moric che succhia la cannuccia

 

Ma a Nina non è piaciuto come la scenetta è stata riportata dal Fatto. Tutta colpa di un aggettivo. Infelice. Infelice viene riportato per ben due volte nel titolo dell’articolo a corredo del video.

nina moric video succhia fatto

E la Moric non ha gradito:

Il Fatto racconta di una mail ricevuta dal fidanzato della Moric, Luigi Mario Favoloso:

A stretto giro, nella casella di posta elettronica della redazione web arriva un messaggio piccatissimo del signor Favoloso, dai toni assai minacciosi: “è per la vostra serenità che vi consiglio di chiamarmi al più presto per eventuali correzioni onde evitare l’abbattersi su di voi di quella che è la nostra potenza mediatica e legale. Probabilmente non siete al corrente dei canali di comunicazione sotto la nostra influenza, spero di essere chiamato prima di subito, per salvaguardare l’immagine di Paolini ( a noi sconosciuto ) ma soprattutto l’immagine di Gomez e di Travaglio personaggi da noi stimati, che indirettamente subirebbero le conseguenze del nostro attacco”.

E, come dicevamo sopra, è il titolo il fulcro di cotanta reazione:

Il problema, a quanto pare, è il titolo e il riferimento alla “battuta infelice” sugli alcolisti anonimi. E Favoloso si sarebbe accontentato di poco per “apparare” (testuale) la faccenda: “Vi ho cercato da ieri alle 5. Non ho avuto né scuse, né un articolo di smentita. Neanche una modifica del titolo. A me sarebbe bastata una modifica del titolo”

La storia sembra troppo ridicola per essere vera. Però lo è. Come finirà? Il Fatto intanto spiega come hanno preso il post di Nina:

siamo arrivati tardi, ahinoi. E ora saremo “in tendenza per due o tre giorni su Twitter con #FattoInfelice” (altra citazione testuale). Pazienza. Proveremo a consolarci con dell’ottimo cioccolato fuso sulla peperonata.

Autore: Maria Teresa Mura

Sono nata a Roma il 14 dicembre 1970, ho fatto il Classico tanti anni fa, poi la facoltà di Chimica a La Sapienza. Ho lavorato in diversi campi, sono stata per anni coordinatrice capo di Giornalettismo. Ora il mio progetto si chiama Superstarz

0 commenti per “Nina Moric litiga con Il Fatto per il video dove “succhia””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche