Giada Pilloni: chi è la ragazza che non ha studiato canto di Amici 16

Chi è la misteriosa Giada di Amici 16? Ve lo rivelano i laboratuar di SuperStarz

giada pilloni amici 16 casting

Se è nata una stella solo il tempo e i professori di Amici potranno dirlo, nel frattempo però Giada Pilloni con la sua voce ha convinto quasi tutti i fan di Amici di Maria De Filippi. Di lei si sa poco o nulla: solo che è sarda e che non ha mai studiato canto nella vita. Almeno questo è quello che ha detto durante i casting.

UNA PICCOLA PIANTINA DA FAR CRESCERE – Di Giada non si sapeva nemmeno il cognome, ma i ninja assassini di SuperStarz sono riusciti ad intrufolarsi nel database del programma della De Filippi e lo hanno scoperto (scherziamo eh! Ciao Maria!). Abbiamo così scoperto che Giada di cognome fa Pilloni, ha 19 anni (quasi venti) e viene da Nuraminis in provincia di Cagliari. Nel 2015 Giada si è classificata prima assoluta al Cantagiro vincendo il premio cantautori con la sua canzone Real Woman.

 

Giada Pilloni al Cantagiro

Anche per quanto riguarda il fatto che “non ha mai studiato canto” forse qualcosa non torna perché nei commenti ad un post sulla pagina Facebook ufficiale di Amici c’è qualcuno che commenta dicendo di averla avuta per poco più di un anno come allieva all’interno di un laboratorio di canto, musica ed espressione. Certo, un anno magari non è sufficiente per tirare fuori una voce del genere. Ma non è mica detto che Giada – oltre ad un talento naturale – abbia partecipato solo a quel corso.

giada pilloni amici 16 casting

Non ci sarebbe nulla di male se Giada avesse studiato canto. In fondo  molte delle ragazze che partecipano ai casting hanno alle spalle anni di studio. Certo è da dire che Giada Pilloni ai professori ha detto che vorrebbe entrare nella scuola di Amici proprio per avere la possibilità di studiare canto e imparare a conoscere il proprio corpo. Ovvero di fare quelle cose che “per possibilità” non le mai stato possibile fare.

Ma se ha già studiato canto ed ha già vinto dei concorsi canori perché nasconderlo e inventarsi questa storia pietosa? Raccontare che è in grado di imparare una canzone semplicemente ascoltandola, lasciando intendere di essere un vero genio naturale. In fondo ha una voce molto bella, più bella di altre future allieve, non dovrebbe bastare questo? Ah no, serve anche la storia per creare un personaggio.

Tags:

0 commenti per “Giada Pilloni: chi è la ragazza che non ha studiato canto di Amici 16”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche