Boosta: il tastierista dei Subsonica professore di Amici 16

Boosta spiega come è nato il progetto. Ovviamente c’entra l’occhio sempre lunghissimo di Maria De Filippi, che lo ha chiamato

boosta professore amici 16

Davide Dileo, meglio noto come Boosta, colonna, tastierista e fondatore dei Subsonica ha raccontato durante un’intervista al Messaggero, nata per parlare del suo primo album solista, La stanza intelligente, la sua nuova esperienza come professore ad Amici 16:

«Avevo bisogno di prendere fiato dai Subsonica, del resto quello di avere spazi liberi è uno dei segreti della durata della nostra band»

Boosta spiega come è nato il progetto. Ovviamente c’entra l’occhio sempre lunghissimo di Maria De Filippi, che lo ha chiamato. Sarà una sorpresa, un personaggio esplosivo come Manuel Agnelli a X Factor 10?

ha finito per raccontare anche un altro suo progetto solitario, quello di diventare professore di Amici, incarico che fortifica lo strano legame fra talent e musicisti indipendenti (vedi Manuel Agnelli degli Afterhours ingaggiato, e con successo, a X Factor). «Maria De Filippi me lo ha chiesto e ho accettato subito» rivela Davide. E aggiunge: «Mi diverte avere l’occasione di poter trasmettere le mie esperienze a giovani musicisti. Mi sembra un bell’impegno. Ma non ho nulla da insegnare, piuttosto da raccontare».

Sulla possibilità che i suoi progetti – e quelli di altri membri dei Subsonica – possano innescare una crisi nella band Boosta ha le idee chiare:

«Sono progetti che rientrano nella logica delle sacche di resistenza singola, che appunto è il segreto della longevità della nostra band. Le fughe anzi sono rigeneratrici, servono anche a dare linfa ai Subsonica che resta la nostra astronave madre», tranquillizza Boosta

I tweet su Boosta a Amici 116

boosta

Tags:

Autore: Maria Teresa Mura

Sono nata a Roma il 14 dicembre 1970, ho fatto il Classico tanti anni fa, poi la facoltà di Chimica a La Sapienza. Ho lavorato in diversi campi, sono stata per anni coordinatrice capo di Giornalettismo. Ora il mio progetto si chiama Superstarz

0 commenti per “Boosta: il tastierista dei Subsonica professore di Amici 16”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche