Chi è Federica Carta di Amici 16 – VIDEO

Federica Carta ha convinto tutti e quattro i professori della scuola di Amici che le hanno dato un banco. Riuscirà a tenerlo e ad arrivare al serale oppure è troppo fragile per una sfida come quella di Amici di Maria De Filippi?

federica carta amici 16

Cinque giorni alla prima campanella alla scuola di Amici 16. E c’è ancora tempo per conoscere alcune tra le voci più interessanti emerse dai casting del programma di Maria De Filippi. Una di queste è senza dubbio Federica Carta che infatti ha convinto anche il corpo docente della scuola che le ha prontamente assegnato un banco. I già numerosi fan di Federica la potranno quindi vedere a partire dal 19 novembre. Sempre che qualcuno non arrivi a sfidarla costringendola, in caso di sconfitta, ad abbandonare Amici 16. Ma per quello c’è tempo, perché la strada verso il serale non è nemmeno ancora cominciata.

Chi è Federica Carta di Amici 16

 

FEDERICA CARTA SPIEGA L’AUANAGANA AD AMICI – Federica si è conquistata il banco con un inedito cantato durante il terzo step dei casting. In precedenza si era esibita cantando Crazy e un altro inedito, dal titolo Tutto quello che ho, cantato accompagnandosi al piano (non proprio un’esibizione e un pezzo memorabili). Ma chi è questa diciassettenne romana che “ha paura dei giudizi altrui” (un po’ come tutti). E che non si considera “normale” o simile a qualcuno.

Federica si considera una cantautrice perché ha una vera e propria esigenza di scrivere (in “english” ha specificato creando una certa ilarità tra i prof) le sue emozioni e di cantarle. Ma come tutte le ragazze della sua età fa anche cose normali (anche se ci tiene a ribadire che quando le fa non sono cose normali “per una ragazza della sua età”). Federica canta da quando “era piccolina” e canta soprattutto quando le capita di essere triste. Ed in questo momento – ha raccontato – anche se è sempre felice c’è sempre una piccola ombra che copre tutto (un amico morto di recente a causa di un cancro che la guarda da lassù).

federica carta amici 16

La voce di sicuro c’è. Forse ha delle pose un po’ da adolescente maledettah che sono decisamente troppo banali (c’è chi sostiene che Federica sia un personaggio troppo costruito, ma non lo sono tutti?) per una che non si considera “normale”. Ma in fondo in un posto dove i compagni ci classe si considerano “artisti” fin dal primo giorno di scuola non è che si può pretendere troppo. E poi Federica ha pure la lacrima facile, il che in televisione è sempre un bene.

Tags:

0 commenti per “Chi è Federica Carta di Amici 16 – VIDEO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche