Shady ha perso la sedia ad X Factor 10 ma prende un banco ad Amici 16

A volte per riuscire nella vita è necessaria solo un po’ di costanza, non quella nell’esercitarsi ma quella nel tentare tutti i talent possibili sperando di ottenere un posto. Forse però sarebbe meglio che Shady studiasse un po’ di più, visto che ha pure la possibilità di frequentare una scuola importante

shady amici 16 x factor 10

Shady Cherkaoui deve essere una di quelle che non si arrendono. Nonostante abbia “appena” partecipato ad X Factor 10 (dove è giunta fino alle blind audition ed è stata eliminata da Fedez ai bootcamp) la ventunenne italo marocchina studentessa alla scuola per tecnici del suono ed esperti di produzione musicale SAE di Milano ci ha riprovato anche ad Amici di Maria De Filippi. E per il momento è riuscita ad ottenere un banco. Ma durerà o finirà come ad X Factor?

COLLEZIONISTA DI TALENT SHOW – Per il momento a Shady le cose sembrano essere andate meglio. A X Factor infatti Fedez non le aveva dato nemmeno una sedia, mandandola via subito dopo la sua esibizione (che non aveva convinto nemmeno Alvaro Soler e Manuel Agnelli). Qui ad Amici invece Rudi Zerbi e compagni hanno deciso di darle un posto a sedere in classe. A X Factor Shady aveva avuto la sfortuna di finire nella squadra di Fedez, che durante i casting era stato l’unico dei quattro giudici a non averle voluto dare il sì. Forse questa volta la fortuna ha iniziato a girare in modo diverso?

 

L’eliminazione di Shady a x Factor

Chiaramente i professori di Amici non si sono fatti influenzare dalla precedente e recentissima esperienza di Shady in uno dei talent concorrenti. Ma c’è da dire che lei – che presenta la sua musica come qualcosa di “poco sentito” e a tratti difficile – non ha proprio tutto questo talento. Certo, canta di temi impegnati come il bullismo (e le Loubotin).

Proprio come tante altre aspiranti cantanti Shady sul palco “è completamente diversa” da come è nella vita. Nella vita è timida. Mentre sul palco riesce ad abbandonare tutte le paure e ad essere finalmente sé stessa (o ciò che vorrebbe essere?). Sarà, ma a guardare il suo account Instagram non sembra proprio.

shady amici 16 x factor 10

Nella vita sono timida…

Anche per quanto riguarda le sue composizioni ci si aspetterebbe che una che sta frequentando la prestigiosa – e costosa – scuola SAE fosse in grado di fare qualcosa di più. Già la voce è quella che è ma almeno la produzione dovrebbe essere quasi perfetta. O quantomeno al di sopra della media degli inediti presentati da altre cantautrici. Probabilmente alla prima sfida Shady rischierà il posto. Ma tanto lei ci è abituata e magari farà in tempo per le selezioni di The Voice of Italy.

Tags:

Un commento per “Shady ha perso la sedia ad X Factor 10 ma prende un banco ad Amici 16”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche