Elisa Vismara: Amici 16 ha già una star?

Tatuaggi, treccine e piercing sulla lingua, Elisa Vismara è pronta a sedersi ai banchi di Amici per dimostrare a tutti che è davvero in grado di farcela. Speriamo che la scuola la aiuti a trovare la sua strada e una voce più “comprensibile”.

Elisa vismara amici 16

Per qualcuno Elisa Vismara è già la star di questa sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Non si capisce perché visto che al momento – così come altre ragazze – l’unica cosa che le è riuscita di fare è stata quella di conquistarsi un banco nella scuola per talenti più famosa d’Italia.

LA SOLITA CARTA DELL’ADOLESCENZA DIFFICILE – Vent’anni, Elisa Vismara viene da Biassono, un paese in provincia di Monza e canta da quando era una bambina. Da cinque anni studia canto ma prima di andare a lezione ha cantato a lungo in un coro. La sua vita – come già quella di altre sue compagne di scuola ad Amici – non è stata facile perché anche lei è stata una vittima di bullismo, soprattutto di quei compagni di classe che le davano della fallita e continuavano a bersagliarla con critiche feroci. Guardando i video di cinque anni fa

e quello preparatorio ad Amici qualche progresso indubbiamente c’è stato, niente di eccezionale però

Anche Elisa Vismara si iscrive quindi nella categoria degli adolescenti di talento con super problemi che quest’anno ad Amici è particolarmente numerosa. Non può ovviamente mancare la persona venuta a mancare da poco. In questo caso è il nonno che Elisa non ha fatto a tempo a salutare per l’ultima volta.

 

Elisa Vismara a Amici 16

A guardare le sue esibizioni durante i casting verrebbe però da dire che il problema principale è proprio la voce. Non che sia brutta eh, ma semplicemente ha “il solito timbro” e il solito impasto di molte altre (quante volte l’ho scritto oggi?) concorrenti, e ricorda un po’ troppo quella di Dolcenera. La cosa non è necessariamente un male in sé, perché c’è ancora parecchio tempo per maturare ed in fondo ad Amici evidentemente stanno cercando proprio quel genere di voce. Forse con una voce così scura il pop che si mastica ad Amici non le si addice molto, ma il problema principale è in realtà la pronuncia inglese, molto lontana dall’essere perfetta visto che Elisa tende a divorarsi le parole con la voce.

Se non altro il percorso di Elisa sembra abbastanza naturale e non è una che ha forzato la strada dei talent. Forse se avesse una maggiore esperienza dal vivo sarebbe più consapevole di come stare su un palco e affrontare – aggredendolo – il pubblico. Ma per quello c’è la scuola di Amici dove in fondo più che a cantare si insegna a stare in scena.

Tags:

Un commento per “Elisa Vismara: Amici 16 ha già una star?”

  1. Deborah scrive:

    Bhe che dire, per quanto riguarda la voce il giudizio è soggettivo e si accettano commenti negativi e poco costruttivi come il tuo! Quanto all’adolescenza difficile credo che tu ti sia spinto troppo in là, e credo tu non abbia le carte e sufficientemente conoscenze per poter giudicare in questo modo la vita di una ragazzina! Credo non sia bello perdere un caro soprattutto in questo periodo cosi delicato per lei! Mah, complimenti per la sensibilità! buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche