Thomas Bocchimpani da Io Canto ad Amici 16

Si può trascorrere tutta una carriera artistica passando da un talent all’altro senza diventare mai veramente famoso? Thomas Bocchimpani dimostra che si può fare

thomas bocchimpani amici 16

Chi è Thomas Bocchimpani, il nuovo allievo di Amici 16 che ha già fatto perdere la testa ad una miriade di ragazzine? In un certo senso Thomas è il prodotto perfetto dell’industria dei talent “scolastici. Ovvero quelli rivolti a giovani e giovanissimi “talenti” da avviare sulla strada del mercato discografico. Nel 2013 Thomas (che all’epoca aveva tredici anni) infatti ha partecipato alla quarta edizione di Io Canto, il programma per bambini ballerini e cantanti. Ed era riuscito ad arrivare (assieme alla sua squadra) in semifinale.

THOMAS BOCCHIMPANI, DA UNA VITA A SCUOLA DI TALENTO – Ma questo sedicenne originario di Cassola (Vicenza) aveva iniziato a calcare i palcoscenici di festival e concorsi canori per bambini qualche tempo prima.

Se una volta il percorso di crescita e maturazione artistica dei giovanissimi passava per il Piccolo Coro dell’Antoniano (dove ciascuno faceva il solista a turno) la nuova modalità contemporanea di scoperta dei talenti prevede esibizioni nelle discoteche. E concorsi su misura dove i talenti in erba dimostrano le loro doti canore (scarse). E soprattutto la loro capacità di stare sul palco.

thomas bocchimpani amici 16

Almeno Pavarotti aveva aspettato qualche decennio prima di lanciare il suo primo Pavarotti & Friends

Thomas infatti è un giovane artista a tutto tondo visto che è anche ballerino di hip hop moderno.

Thomas Bocchimpani sul palco

Senza dubbio Thomas Bocchimpani è il più famoso dei nuovi alunni della scuola di Amici. Si è esibito all’interno di festival importanti (come il Festival Show, dove aveva già partecipato anche nel 2013). Ha già un contratto discografico (con la MMLineProduction) vinto a inizio anno in seguito alla partecipazione ad un altro concorso canoro. Dove si era esibito con lo stesso pezzo che ha portato ai casting di Amici 16: Uptown Funk di Bruno Mars.

Insomma è abbastanza evidente che a Thomas Amici non serve tanto per imparare a cantare o a esibirsi in pubblico quanto come vetrina per trovare la strada verso il successo. Per alcuni concorrenti infatti i talent non sono altro che un’ulteriore vetrina per mettersi in mostra. Del resto quando hai battuto i festival della tua zona e sei alla ricerca di nuovi ingaggi la cosa migliore è quella di rinnovare la tua immagine. E proporti come Thomas di Amici 16.

thomas bocchimpani amici 16

Thomas Bocchimpani a Dee Jay on Stage a Riccione quest’estate

E forse non è un caso che Thomas sia piaciuto particolarmente ad Alex Braga. Il professore che lo scorso anno si è fatto riconoscere per le sue supercazzole. E il fatto di capirci poco di musica.

Tags:

0 commenti per “Thomas Bocchimpani da Io Canto ad Amici 16”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche