Le coincidenze più strane del mondo che ti faranno rabbrividire

coincidenze

Molti di noi hanno avuto esperienze di coincidenze strane nella propria vita. Dire qualcosa nello stesso momento di qualcun’altro o incontrare un vecchio amico in un posto in cui non avresti mai pensato di vederlo. Ma queste sono quel tipo di coincidente piccole e divertenti da “non posso crederci”. Poi ci sono quelle da “è impossibile che sia solo una coincidenza” che farebbero rabbrividire per un momento anche la persona più scettica dell’universo. Bored Panda ha stilato una classifica delle otto coincidenze più assurde a partire dai Simpson che nel 2000 prevedevano la vittoria di Trump, allo scrittore che aveva predetto il naufragio del Titanic.

L’UOMO CHE HA PREDETTO IL NAUFRAGIO DEL TITANIC – 14 anni prima che il Titanic affondasse, nel 1898, Morgan Robertson, uno scrittore fantasy degli US, aveva raccontato di una nave che affondava nella sua novella Futility. La nave in questione si chiamava Titan, ma non è l’unica somiglianza. Ad esempio, proprio come il vero Titanic, il Titan era considerato inaffondabile. Inoltre entrambi avevano scialuppe di salvataggio insufficienti e entrambi sono affondate a causa di uno scontro con un iceberg nel Nord Atlantico. coincidenze-strane-1

 

EDGAR ALLAN POE AVEVA UNA MACCHINA DEL TEMPO? Alcune persone lo pensano. Altrimenti come avrebbe potuto sapere di un evento che sarebbe successo mezzo secolo dopo? Nel suo libro “The Narrative of Arthur Gordon Pym of Nantucket” l’autore ha descritto come quattro marinai sopravvissuti ad un naufragio si sono trovati costretti a mangiare un ragazzo di nome Richard Parker per sopravvivere. Edgar aveva detto che la storia era basata su un fatto realmente accaduto, ma non era vero. 46 anni dopo una barca  è davvero affondata e la crew, poi salvata, aveva mangiato il ragazzo che era con loro per non morire di fame. Indovinate come si chiamava? Richard

coincidenze-strane-3

IL CASO DI ANTONY HOPKINS E LA COPIA DEL LIBRO RARO – Quando Anthony Hopkins stava preparando il ruolo per “The Girl from Petrovka” voleva trovare una versione del libro, scritto da George Feifer, per poter studiare bene il suo personaggio prima che iniziassero le riprese. Purtroppo non riuscì a trovarne nessuna, finché un giorno, seduto sulla metro trovò il libro nel vagone in cui sedeva. Ma non è tutto perché più in là Hopkins incontrò l’autore che gli raccontò che nemmeno lui aveva una copia del suo libro, perché l’aveva prestato ad un amico che l’aveva perso in metro!

coincidenze-strane-4

LA VITTORIA DI TRUMP COME PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI PREDETTA DAI SIMPSON NEL 2000 – I Simpson hanno predetto svariate cose, ma la più impressionate e forse anche la più deprimente è la vittoria di Donald Trump come presidente degli Stati Uniti. Non se lo aspettava nessuno, ma nel 2000 in un episodio dei Simpson tutto ciò era già stato visto. Una coincidenza davvero terrificante.

coincidenze-strane-5

I GEMELLI SEPARATI CON LA STESSA VITA Una coppia di gemelli dell’Ohio che è stata separata alla nascita e che non sapeva dell’esistenza dell’altro.  Hanno vissuto in modo molto simile. Sono stati entrambi chiamati James sotto adozione, sono entrambi cresciuti con degli ufficiali di polizia ed hanno entrambi sposato una donna di nome Linda. E non è tutti, entrambi hanno avuto un figlio, uno chiamato James Allan e l’altro James Alan e un cane di nome Toy. Tutti e due i fratelli hanno divorziato e poi si sono risposati con una donna di nome Betty.

coincidenze-strane-6

MISS INAFFONDABILE – Dipende come la vedi. Potrebbe essere una signora molto fortunata o una che porta sfortuna. In ogni caso Violet Jessup  era infermiera sull’HMS Olympic quando si è schiantata, sull’HMS Hawke, sull’HMHS Britannic quando è affondata, ed era persino sul Titanic quando è andato contro l’iceberg nel Nord Atlantico. Da quel momento è stata chiamata Miss Inaffondabile.

coincidenze-strane-7

MARK TWAIN HA PREDETTO LA SUA MORTE? Il famoso scrittore, nato nel 1835, quando la Cometa di Halley è passata vicino la terra. Succede ogni 76 anni circa, ma Mark aveva predetto che sarebbe morto quando sarebbe passata di nuovo. “Sono arrivato qui con la Come di Halley nel 1835, arriverà l’anno prossimo e penso che me ne andrò con lei”. Lo scrittore è davvero morto nel 1910 con il passaggio della cometa.

coincidenze-strane-8

 

COINCIDENZE O REINCARNAZIONE? – Il fondatore della compagnia Ferrari, Enzo Ferrari, è morto il 14 Agosto del 1988. Solo un mese dopo, il 15 ottobre, è nato il calciatore Mesut Özil. guardate le foto qui sotto e decidete voi. Coincidenza o reincarnazione?

coincidenze-strane-10

0 commenti per “Le coincidenze più strane del mondo che ti faranno rabbrividire”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche