Chi è Giulia Pelagatti, la ballerina prodigio di Amici 16

I casting di Amici non finiscono mai, e così Giulia Pelagatti, ballerina che è stata più volte campionessa mondiale ed europea di danza sportiva, è riuscita a conquistare l’ingresso nella scuola con un provino “speciale” che forse è il segno che i professori e gli autori puntano molto sul suo personaggio

giulia-pelagatti-amici-16

Giulia Pelagatti, diciassette anni da Prato è l’ultima ballerina ad aver superato i casting ed essere entrata a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi. Lo ha fatto in modo “inusuale” rispetto alle altre sue compagne di scuola: ovvero facendo il provino l’ultimo giorno utile e soprattutto da sola. Un po’ come era successo l’anno scorso ad Elodie e se fossi uno che crede alle coincidenze penserei che Giulia è sicuramente predestinata a fare strada ad Amici 16.

 

 

GIULIA PELAGATTI, LA “PRESCELTA” DI AMICI 16 – Non che questo trattamento speciale le serva davvero perché effettivamente Giulia è più brava delle altre ballerine viste fino ad ora. E non è che è più brava perché lo dico io ma perché è una che ha vinto parecchi concorsi. Ad esempio nel 2014 era la campionessa mondiale della Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS), nonché prima o seconda classificata di un sacco di altre competizioni di danza, nel 2015 si è classificata terza – in coppia con Sofia Zanetti – ai campionati europei di danza che si sono svolti a Gibilterra e a luglio 2016 ha vinto una borsa di studio presso Centro Multidisciplinare delle arti Roma.

giulia-pelagatti-amici-16

Insomma sembra di capire che Giulia, rispetto a tante sue compagne di scuola ha una marcia in più, perché sono anni che studia e si allena per diventare una ballerina (ha iniziato a praticare la danza sportiva ad otto anni e in precedenza faceva ginnastica ritmica), e lo fa a livelli piuttosto alti. Pensate che nel 2011, a soli 11 anni, era già campionessa mondiale ed europea di danza sportiva nelle specialità modern, contemporanea e show. Eccola qui mentre prepara la coreografia che ha portato ad Amici.

Giulia Pelagatti si prepara per Amici 16

Anche se ha un curriculum impressionante per la sua età Giulia ha già provato ad entrare nei talent, lo ha fatto l’anno scorso forse in quello meno indicato per valorizzare il suo specifico talento artistico, ovvero Italia’s Got Talent, come si evince da questo post pubblicato sul suo Ask.

giulia pelagatti amici 16

In quell’occasione però la sua performance non è stata mandata in televisione (i concorrenti erano troppi) e la selezione si è svolta “a tavolino” e lei è rimasta esclusa. La partecipazione ad Amici 16 quindi servirà come vetrina per farsi notare al di fuori del mondo della danza sportiva in modo da riuscire ad entrare a lavorare nel mondo dello spettacolo. La tecnica c’è e sicuramente i docenti di Amici non hanno nessuna intenzione di farla andare via tanto presto. Riuscirà ad arrivare fino alla fine?

Tags:

0 commenti per “Chi è Giulia Pelagatti, la ballerina prodigio di Amici 16”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche