Mannequin Challenge: in cosa consiste la sfida virale?

mannequin challenge

La moda della Mannequin Challenge sta diventando virale grazie a squadre di calcio e di basket che si mettono in gioco. Su internet però tutto è iniziato con video meno famosi che sono diventati quello che sono grazie a Bradley Martin che ha condiviso sulla rete il video che poi è stato visto da 20 milioni di persone. La sfida consiste nel rimanere immobili in una posizione mentre qualcuno con una videocamera in mano filma il tutto creando un effetto incredibile che ha affascinato il popolo online. L’idea in pratica è di far sembrare che il tempo si sia improvvisamente fermato e che le persone nel video siano state improvvisamente immobilizzate.

Guarda il video della Mannequin Challenge

Ma si sa, su internet le cose vengono sempre stravolte ed è stato così anche per la Mannequin Challenge. Unilad sulla sua pagina Facebook ha pubblicato un video di questa sfida un po’ particolare.

Con questo video poi si sono davvero superati! Hanno messo in scena una scenetta (sempre e solo mostrandosi immobili in una posizione scelta) davvero epica in cui lei lo sta tradendo e lui lo scopre tornato a casa. Se vi state chiedendo di cosa si tratta, vi conviene direttamente guardate il video pubblicato da Unilad, perché non si può davvero spiegare a parole cos’è la Mannequin Challenge e perché tutti ne sono ossessionati al momento.

Anche il gruppo dei “Pentatonix” ha organizzato una Mannequin Challenge, in uno stadio, durante il concerto, con tutti i partecipanti. Pazzia! Eppure è successo.

Insomma, chi più ne ha più ne metta. La moda della Mannequin Challenge è appena iniziata e se continua così non ce ne libereremo molto presto. Chissà cosa si inventeranno ancora per essere originali e divertenti. Non ci resta che aspettare e farci quattro risate quando arriverà il momento. E se doveste voi organizzare una Mannequin Challenge, cosa fareste?

Tags:

Autore: Noemi Usai

Sono nata a Roma ho 21 anni e studio canto. E collaboro a Superstarz!

0 commenti per “Mannequin Challenge: in cosa consiste la sfida virale?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche