Le infradito sono blu e nere o bianche e oro?

Una nuova immagine sta facendo impazzire il mondo di internet, anzi un paio di infradito sta facendo impazzire il mondo di internet. Un utente su Twitter ha pubblicato una foto di un paio di infradito,

FLIP FLOPS infradito bianco oro blu nere

Una nuova immagine sta facendo impazzire il mondo di internet, anzi un paio di infradito sta facendo impazzire il mondo di internet. Un utente su Twitter ha pubblicato una foto di un paio di infradito, flip flpos in inglese, e la domanda è sempre quella. “Di che colore le vedete”? Esatto, si tratta della seconda puntata di “The Dress” il vestito diventato famoso lo scorso Febbraio su internet. Alcuni lo vedevano blu e nero e alcuni bianco e oro. Ed è la stessa identica cosa con le infradito. Un dibattito infinito su quale colore è quello reale. Non è ancora chiaro quale sia la verità, ma un sondaggio di BuzzFeed ha calcolato che il 42 percento delle persone lo vede bianco e oro, un 25 percento blu e oro e l’altro 14 percento nero e blu. Voi di che colore le vedete queste infradito?

“Le infradito sono bianche e oro, proprio come il vestito era bianco e oro!!!”

“Queste flip flops sono bianche e oro”

“Ho visto le infradito e erano bianche e oro, poi ho guardato il vestito e sono diventate nere e blu, come è possibile?!?”

BIANCO E ORO E BLU E NERO: DI CHE COLORE E’ IL VESTITO CHE HA FATTO IMPAZZIRE IL WEB – Da ieri  il mondo è diviso in due fazioni: #teamblackandblue e #teamgoldandwhite. No, non si parla di squadre di calcio o qualcosa del genere, ma di un semplice vestito. Infatti, da ieri sera, gira la foto di un vestito (piuttosto brutto, aggiungerei), che ha diviso il mondo in due: c’è chi lo vede bianco e oro e chi lo vede blu e nero. Ma partiamo dall’inizio.

IL MISTERO DEL VESTITO BIANCO E ORO O BLU E NERO – La prima foto è apparsa ieri su Tumblr, pubblicata dalla cantante Caitlin McNeill. Il vestito era stato indossato dalla madre della sposa ad un matrimonio, ed il vestito era ovviamente blu e nero. Ma quando la foto è stata inviata al cellulare di Caitlin, subito ha capito che qualcosa non andava. Alcuni suoi amici vedevano il vestito bianco e nero ed altri oro e bianco.

vestito

Postare la foto su Tumblr però, non ha certo chiarito il mistero, anzi ha solo confuso più le idee di Caitlin e di tutto il mondo. Adesso, dopo aver visto la famosa foto, capirete anche voi come si sente tutto il mondo, e chiedendovi “com’è possibile che qualcuno lo veda bianco e oro?” o viceversa. Persino alcune celebrità sono state colpite dal mindfuck più famoso del giorno, twittando la loro versione.

Ormai il mistero ha colpito tutti e tutti si chiedono se ci sia una spiegazione scientifica a questo quesito. Insomma, com’è possibile che metà della popolazione veda il vestito in un modo e l’altra in un altro? Con differenza di colori così diversi. Ma sopratutto com’è possibile che alcuni prima lo vedono in un modo e dopo qualche minuto o ora in un altro? La risposta arriva da L’Independent, che ha pubblicato questa foto:

scientifica

La spiegazione quindi sarebbe molto semplice. A seconda della luce il nostro occhio percepisce i colori in modo diverso, alcuni sono più propensi a vedere i colori chiari ed alcuni i colori scuri.

11026444_10205330006883389_2038004529_n

Ma qual è la verità sul vestito? La risposta viene da BuzzFeed, e dalla madre stessa che ha indossato il vestito al matrimonio di sua figlia. Guardando queste foto, il vestito è davvero blu e nero e non c’è niente da discutere. E se vedendo queste foto lo vedete ancora oro e bianco, forse dovreste davvero fare una visita dall’oculista. E dovreste andarci anche se lo vedete verde e celeste (come è successo a una mia amica…)

SuperstarzGallery clicca per ingrandire le immagini

#TheDress: i meme più divertenti sul vestito che ha fatto impazzire il web (prima delle infradito)

 

SuperstarzGallery clicca per ingrandire le immagini

Tags:

Autore: Noemi Usai

Sono nata a Roma ho 21 anni e studio canto. E collaboro a Superstarz!

0 commenti per “Le infradito sono blu e nere o bianche e oro?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche