Marta Mason: una calciatrice ad Amici 16

Cosa ha spinto Marta Mason ad abbandonare la sua carriera di calciatrice (ha giocato anche in Nazionale) per tentare la strada del successo ad Amici 16?

marta mason amici 16

Marta Mason ha 23 anni, una pagina su Wikipedia e un passato da calciatrice di successo. Cosa ci fa ad Amici di Maria De Filippi? La risposta più semplice è quella più scontata. Canta. E grazie alla sua voce Marta, che viene dalla provincia di Padova ma che nella sua carriera ha girato diverse squadre della Serie A di calcio femminile, è riuscita a conquistarsi l’ambito banco alla scuola di Amici.

SOGNANDO I BECKHAM – Parafrasando il titolo del film sulla squadra di calcio femminile capitanata da Keira Knightley si potrebbe dire che Marta Mason non sognava solo di essere “come Beckham” (pure lei indossava la maglia numero 7 proprio come David Beckham). Ma anche come sua moglie Victoria, che prima di dedicarsi esclusivamente alla moda era una cantante. Paragone azzeccato se non fosse che la voce di Marta è decisamente meglio di quella dell’ex Posh Spice.

Marta Mason gioca a calcio

Non che ci voglia molto. Sopratutto quando uno dei tuoi miti è Laura Pausini,  una che di voce ne ha da vendere. Probabilmente è anche per inseguire il sogno di diventare una cantante che ad agosto ha deciso di abbandonare (temporaneamente?) il calcio giocato. Lo ha fatto con questo post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale dove spiegava la sua decisione di “accantonare il calcio per un periodo” motivandola con la necessità di fare del bene alla testa, al corpo, all’anima:

Voglio potermi prendere del tempo per curarmi al meglio e prepararmi, rigenerarmi. Senza appartenere a nessuna società, senza essere aspettata ed attesa, senza la tristezza di essere una pedina e non poter offrire e ricambiare, senza “potrebbe essere,ma non è”. Senza firmare contratti e non essere pronta a dare.

 

marta mason amici 16

 

E così dopo aver giocato una quindicina partita nelle Nazionali femminili Under 17 e Under 19 ed essere stata anche convocata nella Nazionale maggiore da Antonio Cabrini Marta Mason ha deciso che poteva prendersi una pausa per concentrarsi su altro.

E non si può dare atto del coraggio di questa ragazza che ha deciso di cambiare tutto non dopo una sconfitta o un fallimento. Ma dopo essere arrivata ad uno dei punti più alti della sua carriera.

Tags:

0 commenti per “Marta Mason: una calciatrice ad Amici 16”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche