Lisa Skinner: la trapezista che cade da 6 metri al Cirque du Soleil

Lisa Skinner, atleta olimpionica ora ritiratasi, è stata vittima di una grave incidente mentre si esibiva come trapezista al Cirque du Soleil: Caduta da brividi per Lisa Skinner. E’ precipitata per quasi sei metri,

lisa skinner  Cirque du Soleil  VIDEO

Lisa Skinner, atleta olimpionica ora ritiratasi, è stata vittima di una grave incidente mentre si esibiva come trapezista al Cirque du Soleil:

Caduta da brividi per Lisa Skinner. E’ precipitata per quasi sei metri, durante l’esibizione di ieri al Cirque du Soleil in Australia. La ginnasta olimpica, riporta il Mirror è stata ricoverata d’urgenza al Royal Hospital di Brisbane, ma non sarebbe in pericolo di vita. “Ha riportato una frattura al collo e a un braccio” ha detto la madre alla radio River 94.9.

lisa skinner Cirque du Soleil VIDEO

La caduta della 35enne nel corso dello spettacolo di domenica pomeriggio, mentre era impegnata in un numero, chiamato ‘Kooza’. Lisa Skinner ha partecipato a tre Olimpiadi, quelle di Atlanta, Sydney e Atene, ma ha da tempo abbandonato l’attività agonistica. Dal 2006 collabora con il Cirque du Soleil.

Lisa Skinner: la trapezista che cade da 6 metri al Cirque du Soleil

Lisa come spiega Tgcom, si riprenderà:

I medici temevano che la giovane avesse riportato una grave lesione spinale. Per fortuna, invece, l’atleta riuscirà a riprendersi presto.

Stava effettuando un Kooza, cioè una sospensione dentro al trapezio, quando la Skinner ha perso la presa ed è scivolata: la caduta è stata ripresa da diversi spettatori che temevano per la sua vita. “Lei non ha nemmeno provato a fare nulla,” ha raccontato un testimone “è solamente crollata con la faccia sul pavimento. Sono andati a soccorrerla subito. Poi è stata portata via dall’ambulanza”.

Tags:

Autore: Maria Teresa Mura

Sono nata a Roma il 14 dicembre 1970, ho fatto il Classico tanti anni fa, poi la facoltà di Chimica a La Sapienza. Ho lavorato in diversi campi, sono stata per anni coordinatrice capo di Giornalettismo. Ora il mio progetto si chiama Superstarz

0 commenti per “Lisa Skinner: la trapezista che cade da 6 metri al Cirque du Soleil”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche