Francesco Gabbani spiega perché si è inginocchiato davanti a Fiorella Mannoia

Una scena che è piaciuta davvero a tutti è stata quella di Francesco Gabbani che, subito dopo essere stato proclamato vincitore di Sanremo, ha chiesto scusa e si è inginocchiato davanti a Fiorella Mannoia

francesco gabbani scuse fiorella mannoia

Una scena che è piaciuta davvero a tutti è stata quella di Francesco Gabbani che, subito dopo essere stato proclamato vincitore di Sanremo, ha chiesto scusa e si è inginocchiato davanti a Fiorella Mannoia:

Perché lo ha fatto? Repubblica riporta le sue parole:

Quest’anno» dice con pudore «se non fossi stato in gara avrei votato Fiorella Mannoia. Mi sono inginocchiato davanti a lei insegno di rispetto, perché ancora non mi sembra vero di aver condiviso il palco. Mi sembra incredibile di essere arrivato prima di lei».

E il Messaggero spiega:

«È stato un gesto spontaneo – racconta- ero imbarazzato, lei è un’artista che mi ha sempre dato forti emozioni. Non dite che sono un rottamatore».

Del resto da casa avrebbe votato la Mannoia:

«Se fossi stato a casa,avrei votato per la Mannoia». Vittoria meritata? Gli applausi arrivano da tutte le parti e lui: «Avrei messo Fiorella al primo posto e io al secondo». Ermal Meta invece no: «Lo rispetto, ma la mia canzone credo sia più comunicativa».

Francesco Gabbani si inginocchia davanti a Fiorella Mannoia

Leggi anche: Dalila Iardella: chi è la fidanzata di Francesco Gabbani

Autore: Maria Teresa Mura

Sono nata a Roma il 14 dicembre 1970, ho fatto il Classico tanti anni fa, poi la facoltà di Chimica a La Sapienza. Ho lavorato in diversi campi, sono stata per anni coordinatrice capo di Giornalettismo. Ora il mio progetto si chiama Superstarz

Rubriche