Francesco Gabbani canta Occidentali’s Karma all’Eurovision Song Contest

francesco gabbani eurovision song contest

Riuscirà Francesco Gabbani a vincere l’Eurovision Song Contest? Intanto lui e la sua scimmia hanno superato il primo ostacolo arrivando alla finale. Ecco l’esibizione in Occidentali’s Karma.

Francesco Gabbani canta Occidentali’s Karma all’Eurovision Song Contest

CHI SONO GLI ELIMINATI DELLA PRIMA SEMIFINALE DELL’EUROVISION SONG CONTEST – Su Sorrisi il resoconto della prima semifinale dell’Eurovision Song Contest e gli eliminati:

Albania (Lindita con «World»), Repubblica Ceca (Martina Bárta con «My turn»), Finlandia (Norma John con «Blackbird»), Georgia (Tamara Gachechiladze «Keep The Faith»), Lettonia (Triana Park «Line»), Montenegro (Slavko Kalezic con «Spacetra», tra il disappunto dei social) e Slovenia (Omar Naber «On my way») sono le prime cinque nazioni eliminate dalla competizione della 62ª edizione dell’Eurovision Song Contest.

È questo il responso della prima semifinale del concorso europeo della canzone trasmessa dall’International Exhibition Centre di Kiev (Ucraina) che con la seconda serata, in programma giovedì 11 maggio sempre su Rai 4, deciderà i contendenti che andranno alla finale di sabato con l’Ucraina, detentrice del titolo, e le cinque nazioni “fondatrici” del premio: Italia (con Francesco Gabbani), Spagna, Francia, Regno Unito e Germania.

Tra grandi effetti di luci, mise improbabili, con forti sbandate nel trash, come da tradizione, la veloce serata ha visto promossi quindi in finale: Moldavia (i divertenti Sunstroke Project: «Hey mamma»), Azerbaigian (l’inquietante Dihaj: «Skeletons»), Grecia (la bellissima Demy con «This is love»), Svezia (il bel Robin Bengtsson con «I Can’t Go On»), Portogallo (il sorprendente Salvador Sobral, «Amar pelos dois»), Polonia (Kasia Mos: «Flashlight»), Armenia (Artsvik, «Fly with me»), Australia (Isaiah «Don’t Come Easy»), Cipro (Hovig: «Gravity») e Belgio (Blance: «City lights»).

Autore: Maria Teresa Mura

Sono nata a Roma il 14 dicembre 1970, ho fatto il Classico tanti anni fa, poi la facoltà di Chimica a La Sapienza. Ho lavorato in diversi campi, sono stata per anni coordinatrice capo di Giornalettismo. Ora il mio progetto si chiama Superstarz

0 commenti per “Francesco Gabbani canta Occidentali’s Karma all’Eurovision Song Contest”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rubriche