Il discorso contro l’omofobia di Virginia Raffaele a “Facciamo che io ero”

virginia raffaele

Su Rai 2, durante la trasmissione “Facciamo che io ero”, Virginia Raffaele si esibisce su un monologo riguardo la paura, soprattutto quella di amare qualcuno del proprio stesso sesso. Il discorso ha fatto emozionare gli spettatori e i fan su Twitter che hanno ringraziato l’imitatrice per le sue parole.

Qui sotto potete vedere il video completo del discorso di Virginia Raffaele su Rai 2.

MA DAVVERO QUESTA E’ VIRGINIA RAFFAELE SENZA TRUCCO?Tgcom ha rilanciato un servizio fotografico di Diva e donna che mostrerebbe una Virginia Raffaele senza trucco e decisamente irriconoscibile. Peccato che non sia lei, come ci conferma l’ufficio stampa di Virginia Raffaele.

Ma davvero questa è Virginia Raffaele senza trucco?

virginia raffaele senza trucco bufala 1

La versione casalinga di Virginia Raffaele pubblicata da Tgcom ha occhiaie e pancetta. Non solo. Secondo Diva e donna la Raffaele è incinta:

Senza make up il viso appare segnato dalla stanchezza. Con i capelli sciolti (e un filo elettrici) e in tuta, anche la mise non le rende giustizia. Nonostante le gambe siano filiformi, dalla felpa si intravede una pancia leggermente arrotondata. Chiusa la sua storia con il collega Ubaldo Pantani, Virginia sarebbe innamorata di un uomo che non fa parte del mondo dello spettacolo. Secondo i soliti ben informati, la Raffaele, a 36 anni, sarebbe in attesa del suo primo figlio.

Ma davvero quella è Virginia Raffaele? Osservate bene la foto in cui si vede il “prima e dopo la cura”. Non soffermatevi sul trucco e parrucco ma cercate di concentrarvi sui particolari del viso che non possono cambiare, neanche con la stanchezza. Il mento delle due donne nella foto vi sembra lo stesso? Nella prima foto è tondo e nella seconda è piatto. Il naso? È diverso: nella prima foto le narici sono più strette. E l’ovale? La donna ritratta da Diva e donna ha il cedimento tipico del contorno viso che si ha solo dopo una certa età. E che a 37 anni (l’età di Virginia) nessuna donna presenta. Ma andiamo anche oltre. La “Virginia Raffaele senza trucco” di Diva e donna porta a passeggio un cane:

virginia raffaele senza trucco bufala 2

 

Vi sembra lo stesso cane?

Insomma, neanche il cane è quello di Virginia. Figuriamoci il resto. Le stesse osservazioni fatte qui le condividono molte lettrici di tgcom:

virginia raffaele senza trucco bufala 3

Il trucco fa miracoli, ma se trovate un make up artist che riesca a cancellare il cedimento della pelle del collo solo con il correttore fatecelo conoscere. Rivelateci anche chi è la donna che viene etichettata come “Virginia Raffaele senza trucco”.

Edit: Luca Alberti, ufficio stampa di Virginia Raffaele, ci conferma che le foto non ritraggono l’attrice. E se non bastasse ha smentito anche la Raffaele su Facebook:

Autore: Noemi Usai

Sono nata a Roma ho 21 anni e studio canto. E collaboro a Superstarz!

Rubriche