Pino Daniele si poteva salvare?

Se solo non avesse deciso di curarsi a Roma, forse…

pino daniele morto 1

La notizia della morte di Pino Daniele ha sconvolto tutti gli italiani. Il cantante, che avrebbe compiuto 60 anni tra un paio di mesi, è stato stroncato da un infarto. Questa tragedia si poteva evitare? ANSA  se l’ambulanza non fosse stata rimandata indietro, vista la sua decisione di curarsi a Roma, questo grande cantautore italiani sarebbe ancora qui con noi. Cosa è successo?

pino daniele morto tv l'anno che verrà

PINO DANIELE: L’AMBULANZA FERMA 10 MINUTI – Secondo le ricostruzioni, Pino Daniele ha accusato un malore nella sua casa in Toscana, sperduta tra le campagne di Grosseto. Il 118 è stato chiamato intorno alle 21:15 e la ASL di Grosseto sostiene di aver mandato immediatamente un ambulanza. Però i soccorsi si sono fermati per una decina di minuti non lontano dall’abitazione, perché il cantante ha deciso di curarsi a Roma. Riporta ANSA:

Il 118, spiega la Asl di Grosseto, ha inviato un’ambulanza con un medico che però, prima di arrivare a casa del cantante, e’ stata fermata quando si trovava non lontano dall’abitazione. Da quanto spiegato sempre dalla Asl, nel corso di una telefonata fatta dai sanitari dell’equipaggio, che chiedevano precisazioni sull’indirizzo, una decina di minuti dopo la richiesta di soccorso al numero che aveva allertato il 118, è stato spiegato che la persona che doveva essere soccorsa aveva deciso di andare a Roma.

AGI inoltre aggiunge che Pino Daniele ha preferito curarsi al Sant’Eugenio di Roma perché lì opera il suo cardiologo di fiducia, quindi invece di salire sull’ambulanza ha percorso 120 chilometri in macchina.

 

pino daniele morto

PINO DANIELE: LE CONDIZIONI DISPERATE – In un’intervista a Rainews Carlo Saitto, il direttore generale Asl Roma C Sant’Eugenio, ha descritto le condizioni di Pino Daniele poco prima del decesso, registrato alle 22:45. Ancora non sa dirci la ragione precisa che ha generato il malore del cantante. Ecco cosa ha detto:

“Quando Pino Daniele è arrivato nel nostro ospedale la situazione era talmente grave che subito è stato sottoposto a rianimazione cardiorespiratoria, purtroppo però dopo pochi minuti si è constatato il decesso. La cosa è stata veramente molto rapida e quando è arrivato la situazione era già molto grave e non c’era nulla che si potesse fare, purtroppo. Non posso nemmeno dire quale sia stata la ragione di questa situazione critica. Sulle condizioni precedenti anche quando le avessi non sono informazioni che posso dare”

PINO DANIELE: L’ULTIMA APPARIZIONE IN TV – Nessuno avrebbe mai immaginato che quella sarebbe stata l’ultima volta che avrebbe potuto vederlo. Mentre i suoi fan lo stanno piangendo sui social network, puoi riguardarlo anche tu.

Ecco l’ultima apparizione in TV di Pino Daniele:

 

Leggi anche questo! Pino Daniele è morto per un infarto

Tags:

Rubriche