Fabio e Mingo: Striscia la notizia svela il motivo della sospensione

Secondo l’annuncio del Gabibbo avrebbero confezionato due servizi falsi, i due inviati replicano: “Meravigliati”

fabio e mingo indagati striscia la notizia 1

Botta e risposta questa sera tra il Gabibbo e gli inviati pugliesi di ‘Striscia la Notizia’, Fabio e Mingo, dopo la sospensione del tandem barese e l’ufficializzazione dei motivi del loro congelamento. Alla fine della trasmissione di stasera il pupazzo rosso ha puntualizzato i motivi della rottura del rapporto fiduciario tra il Tg di Antonio Ricci e Fabio e Mingo, annunciato nei giorni scorsi: “Cari spettatori, parliamo di Fabio e Mingo e della loro redazione. Abbiamo acclarato che il caso di qualche tempo fa della maga sudamericana non esiste e anche il caso del falso avvocato era una messa in scena. A noi già questo basta. Seguiranno azioni legali per accertare le responsabilità. Non tutti hanno la nostra sensibilità”.

FABIO E MINGO SOSPESI: LA RISPOSTA A STRISCIA – Dopo due ore è arrivata la replica degli inviati baresi: “Ci meravigliamo per il contenuto delle frasi riportate dal Gabibbo nella trasmissione di questa sera, in quanto noi – scrivono Fabio e Mingo – ci siamo sempre prodigati per rendere al meglio la nostra prestazione di attori nell’ambito dei servizi, prodotti esclusivamente nel rispetto delle precise indicazioni ricevute, assecondando, sempre, gli autori del programma nella scelta e nelle modalità di esecuzione dei servizi stessi”.

FABIO E MINGO SOSPESI: COSA ERA SUCCESSO –  “Cari telespettatori, abbiamo ricevuto segnalazioni che mettono in discussione il rapporto di fiducia con la redazione pugliese e con gli inviati Fabio e Mingo, che sono stati sospesi da subito in via precauzionale. Qua siamo a Striscia, mica a Masterchef”.

fabio e mingo sospesi striscia la notizia
Così il Gabibbo aveva annunciato il 24 aprile, senza dare alcuna spiegazione ulteriore la sospensione di Fabio e Mingo da Striscia la Notizia.

Guarda il video dell’annuncio della sospensione di Fabio e Mingo a Striscia la Notizia (minuto 44)

Sul sito Sorrisi.com appare la prima dichiarazione di Fabio e Mingo dopo la sospensione da Striscia la Notizia. Il primo a parlare è Mingo:

«Francamente non ne sappiamo nulla, sono caduto dalle nuvole. Sappiamo quello che sapete anche voi e non riusciamo a metterci in contatto con Antonio Ricci né con la produzione. Non sappiamo cosa pensare, se sia una trovata di Ricci».

Il giornalista di Sorrisi spiega di aver trovato i due in un bar di Bari:

Al di là della sorpresa che gli abbiamo fatto, abbiamo trovato Mingo molto sereno. Il comico, accompagnato dalla moglie Corinne e dal cane Spugna, ci ha spiegato: «Non siamo preoccupati, se avessimo fatto qualcosa lo saremmo, invece siamo sereni».

Oltre a quella di Mingo si aggiunge anche la dichiarazione di Fabio

Dopo il breve dialogo è arrivato nel bar anche Fabio, che ha confermato quanto dichiarato dal suo socio: «Sicuramente nei prossimi giorni qualcuno ci farà sapere qualcosa in più, ma noi non sappiamo cosa dire, non riusciamo a capire: la situazione è surreale. In questi giorni le persone ci fermano per strada e ci chiedono spiegazioni: abbiamo avuto una prova dell’affetto della gente, sono tutti dalla nostra parte».

Tags:

Autore: Maria Teresa Mura

Sono nata a Roma il 14 dicembre 1970, ho fatto il Classico tanti anni fa, poi la facoltà di Chimica a La Sapienza. Ho lavorato in diversi campi, sono stata per anni coordinatrice capo di Giornalettismo. Ora il mio progetto si chiama Superstarz

Rubriche