Riki saluta Nicolina Pacini, la 15enne di Foggia uccisa, su Twitter

Riki, il cantante che ha vinto l’ultima edizione di Amici, ricorda Nicolina Pacini su Twitter. Aveva solo 15 anni, viveva ad Ischitella, in provincia di Foggia ed è morta per un colpo di pistola in pieno viso inferto dall’ex compagno della madre

nicolina pacini

Riki, il cantante che ha vinto l’ultima edizione di Amici, ricorda Nicolina Pacini su Twitter. Aveva solo 15 anni, viveva ad Ischitella, in provincia di Foggia ed è morta per un colpo di pistola in pieno viso inferto dall’ex compagno della madre. Donatella Rago, la madre della ragazza, era dovuta scappare a causa delle minacce dell’uomo e temeva per l’incolumità di sua figlia. L’uomo ha raggiunto Nicolina Pacini alla fermata dell’autobus e dopo una discussione nella quale le chiedeva dove fosse finita la madre le ha sparato al volto. E’ stata subito trasportata d’urgenza agli Ospedali Riuniti di Foggia, ma non ce l’ha fatta. Ai funerali erano presenti i parenti, ma anche il presidente della Regione Puglia e il sindaco di Ischitella oltre ad autorità civili e militari. Tutta la città si è stretta per celebrare la piccola Nicolina vittima di una situazione più grande di lei, e anche se non in carne ed ossa, c’era anche Riki con la sua “Balla con Me” che risuonava mentre la bara bianca usciva dalla chiesa.

“Ogni parola suona superflua. Ciao Nicolina‬” ha scritto Riccardo Marcuzzo sulle sue pagine social per salutare la quindicenne che era una sua grande fan come ricordano anche tantissimi ragazzi che hanno colto l’occasione per dirle addio sui social.

Su Facebook ha risposto anche la madre della ragazza, Donatella Rago che ha ringraziato il cantante: “Grandissimo Grazie x i tuoi saluti fatti a mia figlia”.

Autore: Noemi Usai

Sono nata a Roma ho 21 anni e studio canto. E collaboro a Superstarz!

Rubriche