Quanto prende Claudio Baglioni per Sanremo 2018

Qual è il compenso come presentatore e direttore artistico di Sanremo 2018 per Baglioni? Prenderà meno di Carlo Conti che fu sommerso dalle critiche?

quanti soldi prende baglioni sanremo 2018

Claudio Baglioni presenterà Sanremo 2018, oltre ad esserne il diretore artistico. Il Messaggero rivela alcuni dettagli sull’incarico che gli è stato affidato. A partire dal compenso per arrivare alle figure che lo affiancheranno sul palco del festival.

QUANTO PRENDE CLAUDIO BAGLIONI PER SANREMO 2018 –
Pare infatti che Baglioni non sarà solo a Sanremo. Ecco il totonomi di chi sarà con lui. E la cifra esatta dei soldi che prenderà per il suo lavoro al Festival. L’anno scorso Carlo Conti fu sommerso dalle polemiche per il compenso.

ieri la Rai, dopo aver tirato un sospiro di sollievo, perché la benedetta firma era arrivata (gli avvocati hanno siglato ieri mattina l’accordo che prevede un compenso attorno ai 600 mila euro, del 10 per cento inferiore a quello ricevuto da Conti), lo ha salutato dicendosi «onorata e felice» per bocca del suo dg Mario Orfeo.

Seppur navigato, però, Baglioni non è conduttore da «ecco a voi…», al suo fianco è previstau na pattuglia di ladies, come ha fatto filtrare ieri il direttore di Rai 1 Andrea Fabiano (ma c’è tempo per sceglierle il trio, visto che i nomi verranno svelati solo a gennaio nella presentazione del Festival a Sanremo).

Azzardando un pronostico, conoscendo l’ironia di Claudio, è possibile che si diriga verso profili comici, o comunque glamour. Virginia Raffaele, se solo volesse,sarebbe l’ideale. O Paola Cortellesi. Milly Carlucci e Antonella Clerici le più classiche, troppo prevedibili. Dopo il successo del suo show, c’è chi fa il nome di Fiorella Mannoia (ma due cantanti, forse, è eccessivo). C’è chi rievoca la farfallina di Belen. Chi suggerisce Lodovica Comello, l’anno scorso in gara.

E ovviamente c’è anche un pronostico sui cantanti in gara:

Candidati già ce ne sono da Riki di Amici alla senior Loredana Bertè, a Irene Grandi, agli ex talent Alessandra moroso e Pierdavide Carone, a Noemi, a Nina Zilli, a Arisa, a Dolcenera. Il colpo potrebbe essere riportare all’Ariston Elisa (ha un album d’inediti pronto) già vincitrice nel 2001 con quel gran pezzo che era Luce.

L’annuncio ufficiale della Rai su Baglioni a Sanremo 2018

Tags:

Autore: Maria Teresa Mura

Sono nata a Roma il 14 dicembre 1970, ho fatto il Classico tanti anni fa, poi la facoltà di Chimica a La Sapienza. Ho lavorato in diversi campi, sono stata per anni coordinatrice capo di Giornalettismo. Ora il mio progetto si chiama Superstarz

Rubriche