Amici 2017: Annalisa, Michele Bravi e Giovanni Caccamo sono i nuovi “preparatori”

Annalisa, Michele Bravi e Giovanni Caccamo avranno un compito molto importante nel talent show più amato dai ragazzi italiani. Ma qual è esattamente il loro ruolo all’interno del programma di Maria De Filippi?

amici 2017

Giusy Ferreri e Paola Turci sono le nuove professoresse ad Amici, come ha svelato Davide Maggio. Lo stesso che ha rivelato in esclusiva che Annalisa, Michele Bravi e Giovanni Caccamo avranno un compito molto importante nel talent show più amato dai ragazzi italiani. Ma qual è esattamente il loro ruolo all’interno del programma di Maria De Filippi? A quanto pare la novità di quest’anno prevede dei “preparatori” che aiuteranno i ragazzi a preparare i compiti assegnati dai professori della scuola. Infatti gli insegnanti in questa edizione dovranno solamente giudicare e valutare le performance degli allievi ad indirizzarli e consigliarli ci penseranno i nuovi arrivati! Sicuramente Annalisa e Michele Bravi sapranno dare le giuste dritte ai ragazzi di Amici, essendo loro stessi usciti da un talent show. Non vedete l’ora di vederli in azione? Sicuramente i fan di Annalisa e Michele Bravi sono più che felici di vedere i loro idoli in un nuovo ruolo e l’hanno dimostrato anche con i post su Twitter!

AMICI 2017: NOVITA’ E ANTICIPAZIONI SULLA NUOVA EDIZIONE DEL TALENT SHOW – Amici sta per ripartire e le novità saranno moltissime a partire dagli insegnanti. Alex Braga e Fabrizio Moro lasciano il posto a Paola Turci e Giusy Ferreri con Rudy Zerbi sempre presente. Anche gli insegnanti di danza rimangono gli stessi di sempre: Veronica Peparini, Garrison ed Alessandra Celentano. Per entrambe le categorie è previsto un quarto insegnante di cui però ancora non si conosce il nome.

Si tornerà alla diretta per il serale e anche per il sabato pomeriggio! Questa scelta, oltre a non assicurare la presenza di Giuliano Peparini (i tempi televisivi non permetterebbero di cambiare le scenografie complicate create dal coreografo e regista teatrale), cambierà anche alcune regole del gioco per quanto riguarda la composizione delle squadre, come spiega Tvblog:

Il ritorno della diretta coinciderà con un cambiamento del meccanismo del programma. Si arriverà cioè alla composizione del cast del serale nel corso degli appuntamenti del sabato pomeriggio e non attraverso le scelte dei due direttori artistici, che inizieranno il loro lavoro solo dalla prima puntata del serale. Più nel dettaglio TvBlog può anticipare alcuni elementi di questo nuovo meccanismo.

Da una parte ci sarà il televoto (mixato con il giudizio del prof) che andrà a scegliere la squadra preferita, quindi da quella squadra i professori sceglieranno i ragazzi da mandare in sfida. Chi vincerà la sfida, attraverso il giudizio dei prof che quindi avranno in definitiva un maggior peso rispetto al recente passato, andrà dunque direttamente al serale, senza ulteriori intermediazioni.

Un’altra novità assoluta di questa edizione riguarda la parte reality . I ragazzi di Amici saranno ripresi dalle telecamere di Real Time durante la vita quotidiana nella scuola. Il programma di Maria De Filippi si concentra quindi ancora di più sui concorrenti. I ragazzi che sono i veri protagonisti di uno dei talent show più seguiti e amati da sempre in Italia.

 

Leggi anche: Enrico Nigiotti a X Factor 11 dopo Amici e Sanremo

Autore: Noemi Usai

Sono nata a Roma ho 21 anni e studio canto. E collaboro a Superstarz!

Rubriche