La rosicata di Predolin e Impastato per la non bestemmia di Luca Onestini

Luca Onestini si è salvato dalla squalifica per bestemmia solo grazie alla sua storia d’amore? È quello che fanno capire i parenti di Predolin e Impastato

LUCA ONESTINI BESTEMMIA

Due settimane fa è toccato a Marco Predolin uscire dalla casa del Grande Fratello VIP a causa di una bestemmia, mentre la scorsa settimana, per lo stesso identico motivo, è toccato a Gianluca Impastato. Il comico di Colorado si è scusato in un’intervista, ma ha dichiarato che nella Casa ci sono alcuni concorrenti a cui viene riservato un trattamento speciale, tra cui Daniele Bossari e Malgioglio.

Sembra però che alla lista dei privilegiati si aggiunga il nome di Luca Onestini. Infatti negli scorsi giorni era stata segnalata dal pubblico a casa sempre sull’attenti, una bestemmia notturna da parte dell’ex tronista. Il Grande Fratello dopo aver analizzato il momento incriminato ha deciso di graziare il concorrente e di non squalificarlo e ha scritto su Facebook che Onestini “non ha pronunciato alcuna espressione ingiuriosa contraria al regolamento e alla morale“:

Secondo Debora Impastato e Laura, fidanzata di Marco Predolin, nella Casa del Grande Fratello sono stati usati un peso e due misure. La sorella di Impastato si è sfogata con un video su Instagram in cui ha ammesso che a lei e il fratello è rimasto “l’amaro in bocca” e che se Luca Onestini non è stato squalificato è solo perché “le storie d’amore che poi avranno un lieto fine, tengono botta!“.

Isa e Chia ha anche scovato il commento della compagna di Marco Predolin proprio sotto il video di Debora, assolutamente d’accordo con lei:

GIANLUCA IMPASTATO TIRA FUORI LA STORIA DELLA BESTEMMIA DI DANIELE BOSSARI – Gianluca Impastato dopo la squalifica dal GfVip per una bestemmia che probabilmente non c’era chiama in causa il caso di Daniele Bossari. Impastato in un’intervista a Velvetmag spiega che la sua non è stata un’inguria volontaria, esattamente come la frase usata da Bossari, che però non ha ricevuto nessuna sanzione:

 

“La mia non è stata un’ingiuria volontaria. Credo sia stata compiuta un’ingiustizia perché quello che ho detto è avvenuto in una situazione conviviale, ero molto sereno, non ero in un impeto di rabbia per cui ho bestemmiato, come magari è probabilmente accaduto a Luca Onestini dopo l’ultima puntata (lunedì 16 ottobre ndr) quando stava ripensando e parlando della situazione con la sua ex fidanzata.

Io sono sereno per la mia esclusione, che magari possa servire per le edizione future, avrei solo preferito non fosse avvenuto questo processo alle streghe. Credo ci voglia una via di mezzo; la salvaguardia della religione ma senza processi mediatici, con la consapevolezza oltre ogni ragionevole dubbio che la bestemmia ci sia stata. Io non ho bestemmiato; ci sono stati altri episodi nella casa che sono stati sottovalutati.

Daniele Bossari ad esempio ha detto: “Ma***** bona”, ma nessuno ci ha fatto caso. Anche Malgioglio nella casa sta facendo tutto un suo gioco, diverso da quello degli altri concorrenti. È privilegiato e protetto, soprattutto durante una settimana in cui sarebbe dovuto andare in nomination e non ci è andato.”

Dopo che Luca Onestini è stato scagionato ufficialmente dall’accusa di aver bestemmiato c’è un caso Bossari?

IL CASO DELLA BESTEMMIA DI DANIELE BOSSARI – Qualche ora fa gli irriducibili del pubblico del Grande Fratello Vip, quelli che non si staccano da Mediaset Extra neanche di notte hanno lanciato un allarme “Bossari ha bestemmiato”:

Ovviamente visto che Daniele Bossari è considerato uno dei concorrenti più “a modino” e non essendoci la “prova video” in tanti si sono chiesti se fosse vero.

bestemmia bossari gfvip

I testimoni oculari hanno smentito chi spiegando che le parole pronunciate sono state “IO BOH”, chi sottolineando che la locuzione incriminata era “Dio bo”, ovvero non una bestemmia:

E danno anche una spiegazione più approfondita:

C’è chi poi sottolinea che l’inesistente caso Bossari sarebbe nulla in confronto alle innumerevoli gaffes uscite dalla bocca di Predolin:

Ma il mistero sarà presto risolto. Qualche insonne infatti dice di aver registrato tutto. E di essere pronto a pubblicare il video integrale per scagionare Daniele Bossari nel caso in cui la storia continui:

Ma il video non c’è. Insomma qualcuno ha semplicemente sentito male.

Il video delle parole che sono costate la squalifica a Gianluca Impastato

LA BESTEMMIA DI LUCA ONESTINI NON ESISTE (IL VIDEO PROVA) – Nonostante in tanti hanno giurato e spergiurato di aver sentito un porco…la bestemmia di Luca Onestini al GfVip non esiste. In tanti hanno creduto di sentire un’imprecazione, anche Simona Izzo che ha comunque difeso Onestini.

Le parole dell’ex tronista sono state pronunciate troppo in fretta per essere udite nitidamente, e questo ha generato la confusione che ha portato all’equivoco della bestemmia. Che però non è mai stata pronunciata. Un video prova che è così ripetendo in loop i secondi in cui Luca Onestini dice “mio fratello…”. Quello che Luca dice subito dopo in realtà è “proprio io”. Ascoltate:

La bestemmia di Luca Onestini non esiste: il video prova

LA PRESUNTA BESTEMMIA DI LUCA ONESTINI – C’è stata una bestemmia di Luca Onestini? Il povero ex tronista non sembra riuscire a trovare pace dopo la fine della storia con Soleil Sorgè. O proprio a causa sua. Infatti durante la diretta della puntata serale del GFVip Ilary Blasi ha chiesto a Luca di chiarire il mistero della frase che il fratello di Luca, Gianmarco, aveva pronunciato alla fine dell’incontro in cui gli aveva spiegato la situazione.

La presunta bestemmia di Luca Onestini – VIDEO

Soleil aveva mancato di rispetto a lui e alla famiglia uscendo con Marco Cartasegna, andando a farsi vedere in tutti i programmi televisivi possibili e dando del morto di fama a Gianmarco. Che poi alla fine, quando Luca Onestini era così sconvolto da pensare di lasciare il reality, aveva incitato il fratello dicendogli “Stiamo facendo il botto”. Una frase che corroborava la tesi secondo la quale tutto il feuilleton non era altro che un piano orchestrato dalle rispettive agenzie per gonfiare la visibilità dei loro assistiti.

Luca Onestini probabilmente se un piano c’è stato era l’unico a non saperlo. E il “botto” non era altro che un incoraggiamento: “Fratello, stai andando bene, non mollare proprio adesso”. Questo il vero significato della frase secondo Luca. Eppure l’essere messo in discussione nella propria onesta esattamente nel momento in cui è una vittima indifesa, proprio mentre è chiuso nella casa a elaborare il lutto della perdita di Soleil mentre lei passa le giornate a Pomeriggio 5, non è andato giù a Onestini.

Luca dopo la puntata nell’ennesima discussione con i fratelli Rodriguez ripercorre la storia della frase pronunciata dal fratello. E proprio in quel momento, quando dice “anche mio fratello, lo hai sentito, mio fratello che ha detto ‘vai una bomba’, mio fratello…” avrebbe aggiunto un “porco…”. La frase è detta in maniera molto veloce e le parole non sono scandite benissimo. Il dubbio quindi rimane anche se riascoltando il video ci si convince sempre di più che le parole usate da Onestini potrebbero costargli la vittoria del GfVip.

Autore: Noemi Usai

Sono nata a Roma ho 21 anni e studio canto. E collaboro a Superstarz!

Rubriche