La lettera di Francesco Monte a Domenica Live

“Ciao Barbara ti scrivo per ringraziarti”: inizia così la lettera di Francesco Monte a Barbara D’Urso con cui chiude la vicenda di Cecilia

lettera francesco monte domenica live

“Ciao barbara ti scrivo per ringraziarti”: inizia così la lettera di Francesco Monte a Barbara D’Urso. L’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez non è in studio, ma ribadisce quanto detto domenica scorsa.

lettera francesco monte domenica live 1

LA LETTERA DI FRANCESCO MONTE – Dice che “stare bene è un parolone” ma che sta cercando di riprendere in mano la sua vita lontano dal circuito mediatico, anche per rispetto di tutte le famiglie coinvolte in questa storia.

FRANCESCO MONTE A DOMENICA LIVE Francesco Monte torna a Domenica Live dopo essere stato lasciato da Cecilia Rodriguez al Gfvip. E dopo che questa settimana lei e Ignazio ne hanno fatte di tutti i colori. Cosa ha da dire? Francesco continua a dire che tra loro non c’è mai stata nessuna crisi. Avevano grandi progetti. E quando Cecilia parlava di cose da cambiare ha sempre pensato che volesse solo sistemare delle piccole cose nella loro storia. “Abbiamo fatto una sorpresa a Cecilia prima che entrasse al GFVip. Perché avremmo dovuto farlo se ci eravamo lasciati?”. Nega anche di averla mai tradita.

Poi Monte spiega che la sua famiglia non se lo aspettava e che ci è rimasta molto male. “Mi crea sofferenza vedere una persona che non è lei. Per me lei era la migliore, e per me lo è tuttora, secondo me ha giocato un contesto di estrema confusione, è una persona molto fragile”.

Poi racconta cosa ha pensato quando è entrato nella casa “non ho pensato a niente prima e a niente dopo. Ho fatto un’analisi di me stesso per capire perché ho reagito così. Ho rivissuto un altro momento personale. Mi sentivo un pezzo di carne vuoto. Mi facevo delle domande «perché non sei arrabbiato, non sei felice, non sei niente”.  Barbara gli fa vedere la scena del confessionale e il resto.

francesco monte domenica live gfvip 2

Lui dice che non se lo aspettava. “Alla luce di quello che ci siamo detti lunedì ho pensato che era una roba tra loro, ma magari non pensavo così…frettolosa”. Quando sente Cecilia che si lamenta che lui la voleva cambiare Francesco Monte spiega che non sono argomenti nuovi, che sono piccole cose di cui discutevano. “Cercavo di smussare delle cose, non di cambiare. La D’Urso gli chiede se pensa sia innamorata di Ignazio lui risponde “si è innamorata della situazione, fuori è un altro discorso”.

E sulla frase “sai quante madri di famiglia ho bruciato” risponde “si è definito da solo”. “Se fosse nato un sentimento tra loro per assurdo sarebbe un sollievo per me. Perché se è nato un amore non ci puoi far nulla, sarebbe una giustificazione per quanto è successo. Il mio pensiero su Ignazio è sempre lo stesso, la frase che mi ha colpito è quella che ho letto sui social sull’«essersi svuotato» Mi piacerebbe che Cecilia sentisse quelle frasi”.

Su Ignazio spiega anche che se lo vedesse ancora non gli parlerebbe: “Se fosse stato un uomo mi avrebbe detto mi dispiace anche se non ti conosco. Lunedì non volevo fare bordello, volevo solo vedere la persona che si è messa tra me e la persona che amo”. Francesco Monte parla della famosa frase di Jeremias su Cecilia tradita: “Si riferiva al suo precedente fidanzato argentino”. Noi non ci siamo mai traditi, aggiunge.

Barbara gli fa vedere il post della zia contro Cecilia: “non sono stato contentissimo, sono situazioni delicate, mi ha difeso, ma è meglio che il resto della famiglia ne resti fuori, anche per non mancare di rispetto all’altra parte, la famiglia di Cecilia”.  “Sono ancora innamorato di Cecilia, ma non credo, ad oggi, di riuscire a perdonare quello che è successo”. “Perdonare una situazione del genere significa assumersi una grossa responsabilità e oggi non ho questa forza”.

Difende Cecilia dagli insulti su internet. E sceglie di non vedere le scene hot tra Cecilia e Ignazio “preferirei di no”. Alla fine, dopo i video, Barbara gli esprime ammirazione “anche se hai il dolore negli occhi non hai usato parole contro Cecilia”. “A lei dico solo di essere felice, io cerco di non pensarci”. “Mi manca il suo amore”.

IL RETROSCENA DI FRANCESCO MONTE SULL’ADDIO DI CECILIA – Francesco Monte in un’intervista a Radio Costanzo Show  su Radio 105 ha raccontato a Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri dei particolari sul prima e dopo dell’addio di Cecilia al GfVip. Isa e Chia hanno ripreso l’intervista.

Monte spiega che avrebbe voluto parlare con Cecilia prima e che “da uomo del Sud” era molto infastidito già dalle carezze che la sua ex si scambiava con Ignazio:

Io il confronto l’avevo chiesto già prima, così che potessi parlarci e ragionare quando era ancora una persona un pochino più lucida. Ovviamente ci sono delle tempistiche dei programmi da rispettare e quindi mi hanno rimandato fino a quando non mi hanno dato la possibilità quel lunedì di entrare. Me la sono data come ultima chance, sia per me che per lei, ovviamente andavo lì e la vedevo con gli occhi da fidanzato, come persona che la ama e ci sono arrivato un po’ prima alla conclusione. In cuor mio, sono entrato e sapevo a cosa andavo incontro.

Quando uscirà voglio avere un confronto, perché voglio liberarmi di questa cosa che ho sul groppo. Preferisco dire personalmente e non davanti alle telecamere. E poi va bene così, io sono del vecchio stampo del Sud, già era tanto andare lì quel giorno per cercare di superare delle carezzine, era già tanto. Ero un po’ infastidito, ma fare delle piazzate lì non aveva senso. La vita è la nostra, le cose sono nostre, ho cercato di avere più tatto possibile. Va bene che sto soffrendo, che ho visto delle cose che non mi andavano, ma è la persona che amo e non voglio farla stare male.

Ma Monte racconta anche qualcosa di inaspettato. Cecilia voleva un bambino dalla loro storia. Questo pochi giorni prima di entrare nella casa del Grande Fratello:

Prima che entrasse nella Casa andava benissimo. Anzi, se devo dire la verità lei fino a due giorni prima parlava con mio padre perché voleva un figlio da me. Noi avevamo fatto dei progetti a lungo termine. Oggi quello che mi viene da pensare e che lei, con il passare del tempo, abbia avuto delle simpatie verso questa persona e da donna abbia ragionato “ho avuto un’attrazione fisica verso un altro e quindi non amo più il mio uomo come prima“

Francesco smentisce sia la partecipazione all’Isola dei Famosi (possiamo non crederci?), sia la fantomatica amante che gli ha affibbiato Alberto Dandolo:

È una fesseria. Anche se fosse vera dov’è questa fantomatica amante, se ne esce adesso dopo quattro anni e mezzo? Avrebbe avuto modo di poter uscire allo scoperto quando Cecilia era all’Isola, quando io giravo una fiction, una se vuole può uscire.

Leggi anche: Cecilia ha la foto di Francesco Monte sotto il cuscino. E litiga con Ignazio

Tags:

Autore: Maria Teresa Mura

Sono nata a Roma il 14 dicembre 1970, ho fatto il Classico tanti anni fa, poi la facoltà di Chimica a La Sapienza. Ho lavorato in diversi campi, sono stata per anni coordinatrice capo di Giornalettismo. Ora il mio progetto si chiama Superstarz

Rubriche