Luis Fonsi dopo Despacito torna con Demi Lovato in Échame La Culpa

luis fonsi e demi lovato echame la culpa

Luis Fonsi ci ha tormentato con Despacito per mesi e mesi. Ovunque andavi, Despacito era lì, pronta ad entrarti in testa e non uscire mai più. Ci eravamo appena liberati di una delle hit estive più moleste degli ultimi anni, che Luis Fonsi è già tornato con un nuovo brano. Questa volta al suo fianco Demi Lovato per il nuovo singolo dal titolo Échame La Culpa che ha tutte le carte in regola per diventare il degno erede di Despacito.

Guarda il video di Échame La Culpa:

\

LUIS FONSI RACCONTA COME È NATA DESPACITO – Luis Fonsi arriva in Italia e la Stampa spiega come è nata Despacito, la canzone tormentone che tremare il mondo fa:

«Mi piacerebbe poter raccontare una storia più interessante – dice Fonsi – ma la verità è che una mattina mi sono svegliato con in testa una parola, scandita così: de-spa-ci-to. Da lì è iniziato tutto». Despacito significa pian pianino, lentamente,con delicatezza, ed è sostanzialmente una canzoned’amore, anche se forse l’oggetto del desiderio non ètanto una donna quanto la terra in cui Luis è nato (nel 1978) e cioè Porto Rico, dalla quale se ne è andato all’età di dieci anni per trasferirsi a negli Stati Uniti con la famiglia.

«Non sapevo una parola d’inglese- ha detto lui – e mio padre per tenermi su mi disse: andiamo a vivere nella città di Topolino». Era Orlando, in Florida, dove formò il suo primo gruppo ai tempi del liceo, scegliendosi Stevie Wonde, Marc Anthony, Michael Jackson e Luis Miguel come modelli. Nel 1998, a 20 anni, la musica divenne la sua professionee Luis Alfonso Rodriguez (questo il vero nome) divenne Luis Fonsi. Il pop urbano di Despacito, con influenze reggaeton, l’ha reso una star mondiale, con una popolarità che copre i cinque continenti: proprio ieri sono stati annunciati i suoi concerti italiani, il 17 luglio a Pesaro e il 28 a Lucca in piazza Napoleone. La curiosità è notevole.

Sarà ma più che curiosità è un’ossessione:

Gli effetti di Despacito sulla gente

Autore: Noemi Usai

Sono nata a Roma ho 21 anni e studio canto. E collaboro a Superstarz!

Rubriche