Costume

Adriana Volpe racconta come sta dopo la morte del suocero per coronavirus

adriana volpe intervista chi morte suocero coronavirus

Adriana Volpe si confessa in un’intervista a Chi e per la prima volta racconta come ha saputo che il suocero stava male mentre dilagava l’epidemmia di coronavirus

Adriana Volpe racconta come sta dopo la morte del suocero per coronavirus

Adriana spiega di non avere ancora parole per quello che è successo al padre di suo marito:

Domanda. Adriana, per prima cosa, bentornata. Come sta? Questa non è più per nessuno una domanda scontata e nel suo caso lo è anche meno.

Risposta. «È molto complicato rispondere in questo momento. Diciamo che navigo a vista. Da un lato sono molto provata per la perdita di mio suocero, ma al contempo felice di essermi ricongiunta alla mia famiglia in questo delicato momento, in particolare per Gisele. Ciò che mi lascia a tratti attonita è il pensiero di essere entrata nella Casa del Grande fratello lasciando la mia bambina felice di trascorrere un po’ di tempo da sola con il papà  e poi, circa due settimane fa, di essere stata travolta dalla notizia di un brutto male che ha colpito mio suocero, diagnosticato poco dopo la mia entrata nella Casa, e infine del precipitare della situazione sia sua, sia globale e del virus che ce lo ha portato via. Ancora non trovo le parole, sono sincera».

E lancia un messaggio:

D. Oggi è ancor più famosa di due mesi e mezzo fa. Colpita da un lutto che, permetta, riguarda un po’ tutti (in fondo, è per questo che ne parliamo). Qual è il messaggio per chi la ama e la segue?
R. «Stiamo vivendo un momento molto delicato, bisogna avere la consapevolezza di essere di fronte ad una pandemia che dobbiamo contrastare. Ogni giorno scendono in campo degli eroi: sono i medici, gli infermieri, i volontari che accudiscono i malati. Dobbiamo avere fiducia nei ricercatori e sperare di trovare qualcosa che contrasti questo virus. Sono orgogliosa di essere italiana, nella difficoltà gli italiani si dimostrano sempre generosi e solidali, mantenendo anche un’ironia che ci permette di strappare ogni tanto un sorriso. Come ho detto ai miei compagni nella Casa poco prima di uscire… #andratuttobene».

Leggi anche: Le parole di Adriana Volpe dopo la morte del suocero per il coronavirus