Alberto Angela si rivolge a tutti gli italiani chiusi in casa da settimane per la quarantena coronavirus e lancia un messaggio pieno di incoraggiamento e speranza, che ci fa sentire tutti parte di un grande paese e orgogliosi di quello che stiamo facendo.
Il discorso di Alberto Angela all’Italia in quarantena coronavirus che ha commosso tutti
Il discorso di Alberto Angela ha davvero convinto tutti, motivandoli a tenere duro:
Le parole di @albertoangela, come prologo di questa puntata, sono un faro di speranza, ispirazione, bontà e amore per l’Italia e gli italiani, con un richiamo alla forza del nostro spirito, grazie ❤ #StanotteAVenezia
— Michela Ferrero (@Michela_Ferrero) March 25, 2020
“Quando tutto passerà, non dimenticate chi è in prima linea oggi e chi non c’è più; e quando riprenderemo a viaggiare, premiate l’Italia: così premierete anche le generazioni passate che lottano insieme a noi”.
Il nostro futuro premier, Alberto Angela
#StanotteAVenezia pic.twitter.com/BqGoexQgxJ— Fabio 🏳️🌈 (@Iperbole_) March 25, 2020
Il video messaggio di Alberto Angela vincitore dell’Oscar come miglior film, immediatamente #StanotteAVenezia
— ~ValeG🌻~ (@ValeFreiheit483) March 25, 2020
Siamo stati i primi a fronteggiare nel mondo occidentale l’emergenza coronavirus “Ma adesso siamo un modello per tutti gli altri”, spiega Alberto Angela: e usa la forza della cultura per attingere al nostro coraggio: “E’ come se tutte le generazioni passate fossero qui a combattere con noi. Forse è questo che ci rende unici, più forti degli altri”. Senza però dimenticare chi è qui e combatte ora: “Quando tutto questo sarà passato vi chiedo due cose: non dimenticate chi è in prima linea oggi e chi non c’è più; e poi, quando partirete, perché riprenderemo a viaggiare, premiate l’Italia, premiate chi vive di turismo e oggi sta soffrendo tantissimo. Così facendo premierete anche le generazioni passate che stanno lottando insieme a noi.”