Apertura

Alessandra Celentano risponde alle critiche per l'attacco a Lauren

lauren celentano scontro peso amici 17

Alessandra Celentano su Oggi risponde alle critiche ricevute da Maria De Filippi (leggi qui)e Heather Parisi (leggi qui) per aver attaccato in diretta la ballerina Lauren che, a suo parere, sarebbe in sovrappeso

Alessandra Celentano risponde alle critiche per l’attacco a Lauren

Per danzare ci vuole un certo fisico” spiega la maestra, “Il ballerino lavora con il corpo, se sono in sovrappeso faccio un salto e rischio di farmi male. Se un ragazzo vuole giocare a basket a livello agonistico ma è alto un metro e sessanta non può farlo. È un discorso semplice, non viene capito”. E su Heather Parisi che ha detto in un video che i professori sono troppo aggressivi: “Purtroppo viviamo in un mondo di buonisti. È facile dire ‘sei un grande ballerino’ e avere l’applauso dal pubblico. Io invece faccio il bene dei ragazzi, non li illudo. E non ho mai sbagliato: gli allievi in cui ho creduto ora lavorano per grandi compagnie. Gli altri no”

Lo scontro tra Maria De Filippi e Alessandra Celentano per la ballerina Lauren di Amici “fuori forma”

Lauren Celentano è una delle ballerine di Amici che è riuscita a conquistarsi un posto per il serale. La solare ragazza americana sprizza salute da tutti i pori. Certamente non ha il fisico etereo di una ballerina classica, ma questo non significa che sia grassa. Anzi. Per un fondoschiena come il suo molte adolescenti firmerebbero carte false. Eppure per la maestra Alessandra Celentano questo non basta. La trova fuori forma e dopo una delle perfomance che Lauren ha ballato la maestra ha avuto un vivace battibecco con Maria De Filippi e Heather Parisi.
Lauren ha ballato una coreografia del maestro Bill Goodson sulle note di Diamonds are the best girls friends. La ballerina ha sprizzato energia e allegria da tutti i pori conquistandosi i complimenti di Heather Parisi che l’ha definita degna di Broadway. E proprio qui è intervenuta la maestra Celentano che ha confermato la buona esecuzione dell’allieva sottolineando però che ha preso peso durante la sua permanenza nella scuola di Amici. La Parisi ha risposto secca: “Sei polemica di continuo e non sei più credibile. Lauren è bona. Basta con le magre“. E la Celentano ha subito risposto: “Non ti ho mai visto in sovrappeso nella tua carriera“.
Alessandra Celentano ha poi aggiunto:  “Tutte le ragazze dietro sono in una forma fisica inerente al lavoro che fanno” . A quel punto è intervenuta Maria De Filippi: “Alessandra ti prego dai! Intanto chiariamo che parli solo di danza”. Come fa sempre la Celentano non ha smorzato i toni: “Certo, parlo del lavoro che fanno e per fare i ballerini ci vuole un certo fisico”. Maria a quel punto è sbottata: “Io posso dire una cosa? Tu la stai mettendo in imbarazzo! Sì, tu la metti in imbarazzo! Qui non c’è una pesa prima di entrare in questo programma”

Il disagio di Lauren verso il suo corpo e la risposta di Maria De Filippi

Le parole più importanti sono comunque quelle di Lauren:

“Prima di questo programma – ha detto la concorrente durante la prima puntata di Amici 2018 Serale – il mio corpo non è mai stato un problema. Dopo questa esperienza, ha iniziato ad entrarmi in testa moltissimo. Ho sempre mangiato pasta pane, poi ho smesso. Non è nel mio carattere essere in disaccordo con un professore, ma devo ricordarmi chi sono. Si può ballare con qualunque corpo“.

E la De Filippi ha raccontato che quando è andata a trovare gli allievi in casetta Lauren le ha espresso il disagio che provava nel rinunciare a certi alimenti dandole solo un consiglio “Mangia, mangia”.


Lauren durante la sua permanenza ad Amici non ha avuto solo esperienze negative. Anzi. Ha una piccola storia d’amore con un altro ballerino del talent, Daniele Rommelli (leggi qui)