Apertura

Alfonso Signorini: il direttore di Chi è malato di leucemia

alfonso signorini scontro blasi corona gf vip 3

Oggi il direttore del settimanale Chi Alfonso Signorini si è rivelato in un’intervista su Il Giornale. L’uomo rivela, oltre a alle proprie opinioni sul gossip e sulla politica, di essere malato di leucemia.
ALFONSO SIGNORINI: IL SINGOLO DI FEDEZ – In occasione dell’uscita della sua autobiografia, Alfonso Signorini si svela al Giornale. La parte più divertente dell’intervista è senza dubbio quella che riguarda il singolo di Fedez, “Alfonso Signorini eroe nazionale.” Ammette di non sapere neanche chi fosse Fedez e di aver preso quel nome per una nota marca di detersivo, ma ascoltando la canzone ha saputo fare autoironia. L’ha intervistato in radio e alla richiesta di far parte del video ha accettato immediatamente, entusiasta.

«E io: ma certo, sono già lì. E mi sono comprato la tutina rosa, bella aderente perché mettesse in mostra i miei attributi».

ALFONSO SIGNORINI LEUCEMIA
Bello, eh?

 
ALFONSO SIGNORINI: “VOLEVANO CANDIDARMI” – L’intervista continua e Signorini dichiara di non amare la politica, altrimenti avrebbe risposto alle numerose insistenze, sia da destra che da sinistra, di candidarsi. Nonostante tutto ammira Renzi per le sue doti comunicative e insiste nell’affermare di non aver nulla a che fare con Silvio Berlusconi, né per quanto riguarda la scrittura dei suoi discorsi e nemmeno, al contrario, a proposito della sua “uccisione mediatica”. Gay dichiarato, non ama però essere categorizzato e sebbene sia a favore dei diritti civili alle coppie omosessuali preferisce che questioni più importanti per il paese abbiano la precedenza.
ALFONSO SIGNORINI: IL GOSSIP – La conversazione sulla politica sfuma nel racconto della sua amicizia con Marina Berlusconi, della quale non ha però esitato a pubblicare il topless. Lei non ne sapeva nulla, voleva licenziarlo, ma lui l’ha scherzosamente minacciata di diventare così una specie di Che Guevara. Ama il proprio lavoro e ritiene che l’interesse del pubblico per il mondo del gossip non si esaurirà mai, a patto che venga raccontato nella maniera giusta. E spesso le critiche e i vip arrabbiati non fanno altro che incrementare le vendite.
ALFONSO SIGNORINI LEUCEMIA
 
ALFONSO SIGNORINI: LA LEUCEMIA – L’intervista è stata rilasciata in occasione dell’uscita della sua autobiografia in cui, tra le altre cose, racconta di essere purtroppo malato di leucemia. Ecco cosa dice a proposito:

Cinque anni fa ci siamo incontrati qui in Mondadori e dirigeva anche «Tv Sorrisi e canzoni», andava in tv, aveva un programma in radio. Ora dirige «Chi». Dorme di più?
«No, dormo sempre pochissimo. Faccio meno per scelta, perché dico no a tante cose. E per costrizione perché, come racconto nel mio libro, mi sono ammalato di leucemia».
Come l’ha scoperto?
«Ero in diretta, all’ultima puntata di Kalispera. C’era la Ferilli, ricordo la sua bocca che si muoveva, lei parlava parlava e io sentivo il sudore colarmi lungo la schiena. Avevo 40 di febbre, mi hanno portato subito in ospedale».
E oggi?
«Oggi vedo la vita con altri occhi. È stato un incidente frontale, ma sono arrivato a considerarlo una benedizione. Un dono».
Le manca la tv?
«Sì. Infatti ci tornerò presto».

Leggi il resto dell’intervista qui.
 

Guarda il video di Fedez con Alfonso Signorini: