Foto

Animali soldati: i più strani usati dall'uomo

Animali soldati

Gli animali sono sempre stati utili durante la guerra e l’uomo li ha sempre sfruttati, ma alcune idee sono davvero bizzarre, sopratutto quelle di usare questi animali soldati durante la guerra, descritti nella gallery di The Chive
 

Guarda le foto degli animali soldati


ANIMALI SOLDATI: PICCIONI FOTOGRAFI – Durante entrambe le guerre mondiali, i piccioni con le fotocamere attaccate al loro collo volavano sui territori nemici, scattando foto delle loro posizioni. Recapitavano anche messaggi, come un piccione francese che fece arrivare il messaggio anche se era stato colpito alla zampa con un proiettile, salvando la vita di 194 soldati.
ANIMALI SOLDATI: I TOPI ANNUSANO LA PAURA – In Israele i topi sono stati addestrati per sentire la paura delle persone, dall’adrenalina negli aereoporti e dal livello di sudore, ma il progetto fu scartato quando gli animali puntavano persona che avevano semplicemente paura di volare.
ANIMALI SOLDATI: ELEFANTI PER MARCIARE – Annibale è famoso per aver marciato su degli elefanti attraverso le Alpi, ma il suo piano fu sventato quando i suoi nemici usarono maialini urlanti contro di loro che spaventarono gli elefanti e li fecero ritirare.
ANIMALI SOLDATI: IL GATTINO SPIA – La CIA ha impiantato un microfono trasmittente nell’orecchio di un gatto negli anni 60, ma l’esperimento di 20 milioni di dollari è stato annullato quando un taxi ha ucciso il gatto quasi subito dopo essere stato rilasciato.
ANIMALI SOLDATI: LA SCIMMIA INFUOCATA – No, non è uno strano drink che potreste ordinare al bar della spiaggia. Durante la dinastia Song, in Cina, i generali coprivano le povere scimmie di paglia e gli davano fuoco per lanciarle sul campo del nemico.
ANIMALI SOLDATI: API ANNUSA BOMBE – Non sono mai state ancora utilizzate in battaglia, ma la nuova arma messicana sono delle api addestrate a tirare fuori il loro tubo del nettare, quando sentono odore di bombe chimiche.
ANIMALI SOLDATI: L’ORSO ARRUOLATO NELL’ESERCITO – Un cucciolo di nome Wojtek, è stato acquistato dai soldati polacchi nel 1942, ed è diventato parte della loro compagnia. Lo facevano fumare e bere  e inoltre trasportava le armature avanti e indietro durante la battaglia. Era ufficialmente arruolato nell’esercito polacco, e si ritirò poi per una vita rilassante nello zoo della Scozia.
ANIMALI SOLDATI: DELFINI DELLA MARINA – I Delfini della Marina vengono allenati dal Vietnam. Questi animali posso attaccare subacquei, rilevare mine e segnalare la posizione dei sub. Infatti, nell’esercito ucraino, c’erano tre delfini militari.