WebstarZ

"Argilio Giacomazzi comandante Norman Atlantic"

argilio giacomazzi norman atlantic

«Non abbiamo ancora potuto parlare con mio padre, e neanche con l’equipaggio: ma siamo certi che sta facendo tutto il possibile per mettere in salvo le persone a bordo, sta facendo tutto il suo dovere, come sempre». Argilio Giacomazzi, il comandante del traghetto Norman Atlantic, il traghetto in fiamme nell’Adriatico ocn più di 400 persone a bordo, gode certamente della stima della figlia Giulia, e non solo.
ARGILIO GIACOMAZZI COMANDANTE NORMAN ATLANTIC – Infatti su Facebook è nata una pagina, “Argilio Giacomazzi comandante Norman Atlantic”, che difende il comandante spezzino, e lo incoraggia in queste ore in cui ancora non sono stati tratti in salvo tutti le persone intrappolate sulla nave: “Forza Argilio…siamo tutti con te!!!!!”, “Sei un eroe altro che……forza dai siamo tutti con te”, “Grande capitano sono con te non vedo l’ora di riabbracciarti”, “Grandeeeeee comandante”, sono i commenti degli utenti della pagina che dimostrano l’affetto che ha ispirato uno dei protagonisti della vicenda che ha oscurato persino la socmparsa del volo della Asia Airlines. C’è chi grida al miracolo:
argilio giacomazzi norman atlantic 1
 
 
Chi lo conosce e lo ricorda con piacere: “SI LO CONOSCIUTO PERSONALMENTE ED è VERAMENTE UN GRANDE.. ERO PRIMO UFFICIALE CON LUI”, ” In bocca al lupo. Sei sempre stato un grande e sempre lo sarai. Ti conosco da quasi 35 anni e la stima non è mai venuta meno. Un abbraccio.”, e chi si augura che non sia come Schettino: “In bocca al lupo comandante ! Sappiamo che non sei come schettino !!! L’Italia ti onora !”, e spera in un riscatto dopo la figuraccia della Costa Concordia, “Forza comandante…..lei rappresenta il riscatto di tutta la marineria italiana del dopo Costa Concordia….comportamento da VERO COMANDANTE!!”
argilio giacomazzi norman atlantic 2
ARGILIO GIACOMAZZI: UN EROE? – Non mancano anche i commenti critici verso la figura di Giacomazzi: “Man u r the worst captain of the world!! Shame on u pussy”, ” che forza??? he is safe since afternoon leaving all the rest all alone with their destiny!!!!!!!!!!!!!!!!”, “Intanto si sta comportando bene, poi magari ci spiegherà se c’è stato un sovraccarico e se era davvero il caso di prendere il largo con le condizioni meteo previste per quel periodo… La marineria italiana fa letteralmente “acqua” ( e fuoco ) da tutte le parti… Speriamo si salvino tutti, anche se un morto c’è già stato e c’è un testimone che dice di aver visto altri 4 cadaveri…”