Apertura

Fai il bagno al tuo gatto? Potresti passare sei giorni in ospedale

bagno gatto

Quando il tuo gatto rifiuta di essere lavato sta agendo solo per il tuo bene: potesti fare la fine di Lesley Pleasant, mamma inglese che ha trascorso ben sei giorni in ospedale dopo aver fatto il bagno ad Oscar, un gattino di dieci mesi esattamente come questo.

bagno gatti
Ti sembra innocuo? E invece…

 
IL GRAFFIO – Secondo Buzzfeed, la donna stava tentando di convincere il gatto ad entrare in acqua. Per protesta, lui le è saltato sul braccio ficcando gli artigli nella carne tanto in profondità da ricorrere all’aiuto della figlia per toglierlo. In ogni caso, non faceva troppo male.
LA SORPRESA – Sembrava tutto finito finché Lesley, alle 10:00 di sera, non si è svegliata sentendo un forte dolore al braccio. Alle 3:00 non riusciva neanche a muoversi e all’alba si è decisa a chiedere aiuto: l’arto si era gonfiato tanto da assomigliare ad un salsicciotto.
LA CORSA – Dopo aver preso un po’ di paracetamolo, Lesley ha recuperato quel poco di forze tali da permetterle a guidare fino al Bath Royal United Hospital. Peccato che fosse chiuso. Qualche ora di attesa, avanti e indietro a casa, vomito in macchina e il braccio che peggiorava sempre più, finalmente la poverina è riuscita a farsi ricoverare. Purtroppo, senza alcun esito positivo: più le somministravano farmaci, più peggiorava. E alla fine?
LA MORALE – Trascorsi tre giorni di agonia, i medici hanno finalmente capito che Lesley Pleasant era allergica alla penicillina. E, passata circa una settimana in ospedale, ora sta bene e ha anche perdonato il povero gatto Oscar. Morale della storia: lascia in pace il tuo gatto, o finirai molto, molto male. Uomo avvisato…