Costume

Chi è il barbiere di Mattarella che non gli ha potuto sistemare il ciuffo

Dopo il fuorionda di Mattarella, quello di “Eh Giovanni, non vado dal barbiere neanche io…” tutta l’Italia si chiede due cose. Chi è Giovanni e chi è il barbiere del presidente della Repubblica

Chi è il barbiere di Mattarella che non gli ha potuto sistemare il ciuffo

Il barbiere è Franco Alfonso, che racconta il suo rapporto con Mattarella in un’intervista ad AdnKronos:

“Non vedo l’ora di rivedere il Presidente Mattarella per potergli sistemare i capelli, un po’ lunghi. Capisco il suo rammarico perché in questo mese si sono davvero allungati un bel po’. E, quindi, non stanno in ordine. Ma anche lui, proprio come tutti noi, dovrà aspettare ancora per andare dal barbiere. E io sarò felice di potergli tagliare ancora i capelli”.

Franco Alfonso, palermitano di 81 anni, è un signore d’altri tempi. Da oltre venti anni è il barbiere di fiducia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Anche lui, ieri sera, ha visto il fuorionda del messaggio del Capo dello Stato, in cui Mattarella si lamenta con il suo portavoce Giovanni Grasso di avere qualche capello fuori posto. “Giovanni – gli dice -non vado dal barbiere neanche io”, toccandosi la chioma bianca, senza sapere che poi quelle immagini, mandate per errore sui circuiti televisivi, sarebbero diventate virali. “Purtroppo dobbiamo ancora aspettare per sistemare i capelli del Capo dello Stato. Il Presidente è venuto a Palermo l’ultimo sabato di febbraio e gli ho tagliato i capelli”.

Giovanni invece è Giovanni Grasso:

La storia del fuorionda di Mattarella con il ciuffo ribelle perché non può andare dal barbiere

Il Quirinale ha pubblicato per errore una versione non tagliata del discorso del presidente della Repubblica Sergio Mattarella su Youtube e scopriamo così che anche lui non va dal barbiere a causa dell’emergenza Coronavirus. Il video, ripubblicato su Twitter successivamente, vede Mattarella fermarsi ripetutamente e riprendere il discorso che poi è stato trasmesso alle ore 19 e fare molti errori: “Eh Giovanni, non vado dal barbiere neanche io… questa volta non lo ripetiamo più… no, aspetti, no“, dice il presidente riprendendo più volte il discorso scritto che sta leggendo sul gobbo.

Leggi anche: La Madonna appare mentre Papa Francesco prega a Piazza San Pietro? Il video e la spiegazione