WebstarZ

Basma Hameed: la tatuatrice che cancella bruciature e cicatrici

BASMA HAMEED

Pensi che per un volto deturpato da bruciature e cicatrici non ci sia più niente da fare? Ti sbagli di grosso, e Basma Hameed te lo dimostra: questa tatuatrice riesce a cancellare quasi tutti gli inestetismi, permettendo alle sue clienti di tornare a vivere in maniera normale. Come dice il proverbio, tutto è possibile, no?
BASMA HAMEED
 
SAMIRA OMAR: HO INCONTRATO BASMA HAMEED – Una delle sue pazienti è la diciassettenne Samira Omar, del Regno Unito. Aggredita dai suoi compagni di classe che l’hanno picchiata e le hanno bruciato il volto con acqua bollente. Per fortuna, la ragazza ha avuto la fortuna di incontrare Basma, un’artista emergente del tatuaggio estetico. Lei stessa in gioventù ha sofferto per via di ustioni simili, e così ha deciso di aiutarla tatuandole sulle cicatrici un pigmento di colore praticamente identico a quello della sua pelle. E ora le ustioni praticamente non si vedono più! Per la ragazza è una specie di miracolo.
 
BASMA HAMEED 3
 
BASMA HAMEED: UNA SPERANZA – Se il metodo di Basma prendesse piede, sicuramente numerose vittime di aggressioni e sfregi smetterebbero di soffrire e nascondersi, per ritornare ad una vita normale. Basma afferma di voler aiutare più gente possibile e chi lo sa, forse un giorno il suo nome verrà ricordato. Nel frattempo, però, ricordiamoci anche che alle vittime di queste aggressioni non serve solo un nuovo volto, ma soprattutto comprensione. Pensa a quante vittime di atti di bullismo o di violenza di coppia vengono colpevolizzate perché troppo fragili. Donare loro un volto porterà sicuramente una speranza in più, ma forse un po’ di solidarietà e aiuto prima della tragedia avrebbe evitato loro di finire in quel modo.

Guarda il video di Basma Hameed e dei suoi tatuaggi. Visto cosa fa? Fantastico!


 

Dopo Basma Hameed leggi anche Cosa succede alla tua pelle quando ti rimuovono un tatuaggio?