Apertura

Sette modi per risparmiare la batteria con IOS 8

BATTERIA IOS 8

Le batterie degli smartphone sono famose per non arrivare a fine giornata. E più sono costosi, più consumano. L’iPhone in particolare, col nuovo IOS 8 , sembra letteralmente mangiarsi la batteria. Come farla durare di più? Mashable ci regala sette indispensabili consigli che ti aiuteranno a risparmiare energia. Scopriamoli insieme.
 

BATTERIA IOS 8
Quali app consumano di più?

 
BATTERIA IOS 8: IDENTIFICA – Per prima cosa, bisogna individuare le applicazioni “colpevoli”. Cosa consuma maggiormente la batteria? Spesso si tratta di funzioni superflue o applicazioni che dimentichiamo aperte. Per individuarle e provvedere, vai su Impostazioni> Generali> Utilizzo> Utilizzo batteria. A questo punto, chiudi e cancella senza pietà!
BATTERIA IOS 8: GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI – Come IOS 7, anche IOS 8 ha automaticamente le funzioni di aggiornamento e sincronizzazione automatica impostate su on. Lasciare che un’applicazione continui a fare il proprio dovere aperta mentre se ne usa un’altra o avere le pagine che col Wi-Fi si aggiornano automaticamente può essere molto comodo, ma riduce la durata batteria. Specie se non ti servono davvero, disattiva la funzione su Impostazioni > Generali > Background App Refresh. Se dovesse rivelarsi necessaria puoi attivarla al momento.
 
BATTERIA IOS 8
Sai quanto consuma?

 
BATTERIA IOS 8: ATTENTO AI WIDGET DI NOTIFICA – Se scorri verso il basso lo schermo potrai accedere al centro notifiche. Ti offre aggiornamenti costanti sul meteo, risultati sportivi, viabilità e altro ancora. E la batteria non arriva a fine giornata. Nella parte inferiore della schermata vai su modifica e almeno cancella gli aggiornamenti che non ti interessano.
BATTERIA IOS 8: LE ANIMAZIONI – Sfondi animati e compagnia cantante sono i maggiori colpevoli del consumo della batteria. Sappiamo che sono tanto carini, ma non hanno alcuna utilità pratica e davvero non ne vale la pena. Impostazioni> Generali> Accessibilità e riduci il movimento.
BATTERIA IOS 8: LA LOCALIZZAZIONE AUTOMATICA – Il servizio di localizzazione automatica può essere utile se ti sei perso o in particolari circostanze, ma tenerlo sempre acceso consuma. È davvero importante che venga registrato dove vengano scattate tutte le tue foto? Disattivalo su Impostazioni> Privacy> Servizi di localizzazione e ripristinalo solo quando serve. Da lì potrai anche accedere ad altre applicazioni che succhiano la batteria come vampiri, come “Popular Near Me” e posizioni frequenti.
BATTERIA IOS 8: LA LUMINOSITÀ – Quello schermo fa concorrenza al sole e ti lascia per strada con l’iPhone scarico. Diminuiscila manualmente, quanto basta.
 
BATTERIA IOS 8
E le email?

 
BATTERIA IOS 8: LE EMAIL – È importante essere sempre aggiornati sulle email ricevute, ma la sincronizzazione automatica delle email consuma parecchia batteria. Disattivala e, se proprio aspettati un messaggio importante, controlla manualmente tramite l’applicazione posta.