PopStarZ

Belen: "Ecco perché non sposerò Andrea Iannone"

iannone belen rodriguez e stefano de martino

Pace fatta tra Belen e Alberto Dandolo che dopo essersele suonate per mesi con tanto di querele depongono le armi e sanciscono la fine delle ostilità con un’intervista su Oggi in cui la Rodriguez parla del rapporto con il suo ex marito Stefano De Martino e con l’attuale compagno Andrea Iannone:

Squilla il telefono di Belén. È il suo ex marito Stefano De Martino, l’avvisa che sta arrivando nel locale. I due si salutano e si scambiano informazioni che riguardano il loro Santiago. Lui è tenero, quasi imbranato. Lei ferma e decisa. Ma dolce e cordiale.
C’è una grande energia tra voi…
«Come si fa a non essere in pace col padre del proprio figlio? È da persone civili mantenere un rapporto di rispetto e d’affetto per il bene di nostro figlio. Stefano sarà sempre nella mia vita perché c’è Santiago, la cosa più grande e più bella che ho».
Fino a qualche tempo fa i rapporti non erano così sereni…
«Sfido chiunque rompa una relazionea mostrarsi il giorno dopo la rottura in armonia con l’ex partner. È fisiologico per ogni coppia che si rompe vivere un lungo periodo di tensioni. Io con Stefano ho cercato di recuperare il rapporto fino a dove e a quando ho potuto. Non ci sono riuscita. Poi, dopo un naturale momento di distanza tra noi, per il bene di nostro figlio il buon senso ha avuto la meglio sulle acredini. Credo che il nostro sia stato il percorso naturale di tutte le persone che mettono fine a una storia d’amore».
Quanto è innamorata del suo attuale fidanzato Andrea Iannone?
«Mi permetta, ma questa è proprio una domanda stupida».

belen intervista oggi iannone de martino
La copertina di Oggi con l’intervista di Dandolo a Belen

Perché?
«Ma secondo lei esistono diversi “gradi” d’amore? L’amore è un sentimento solo. Universale. Indivisibile. Sempre lo stesso. Io amo Andrea. Punto. Amo Andrea come ho amato quei pochi uomini con cui ho avuto relazioni serie».
Quindi a presto le nozze e un figlio?
«Ma lei crede davvero a tuttele bufale che legge o che spesso anche lei stesso scrive sul mio conto? Scherzo. Ho sempre pensato che il matrimonio possa e debba essere celebrato una sola volta. Sarebbe da incoscienti ripetere una esperienza in cui si è consumato un fallimento. Poi sa, nella vita tutto può succedere e chissà che in futuro non possa cambiare completamente idea. Ma per il momento non ci sono né abito bianco né premaman all’orizzonte».
Niente progetti con Iannone?
«Questa è la sua seconda domandastupida, le annuncio che ha terminato i bonus (ride, ndr). Sa perché? Perché una storia d’amore è già in se un progetto. Noi progettiamo ogni giorno il nostro rapporto fatto di piccole e grandi cose, di alti e di bassi. Abbiamo due case separate, ma stiamo sempre insieme e non riusciamo a stare l’uno senza l’altra».

Una curiosità sull’intervista. Alberto Dandolo su Instagram ha difeso la scelta di cambiare idea su Belen e ha avvertito gli haters: “Al primo che scrive che mi sono venduto a Belen ricordo che da una settimana ho perso un lavoro per dire qualche “NO” in piu’. E quindi saro’ per la prima volta intollerante con chi si permettera’ di dubitare della mia INTEGRITA'”

Leggi anche: Belen Rodriguez e Stefano De Martino: le foto dell’incontro tra baci e abbracci