LOLstarZ

La bufala della cheerleader che la fa saltando

cheerleader

Ti è mai capitato di imbatterti nell’immagine ormai virale della cheerleader colta da un attacco di diarrea durante un salto? Sicuramente, avrai visto almeno un meme in giro per i social network. Bene, sappi che è tutta una bufala. Come è nato l’equivoco? Ci spiega tutto Snopes.com.
LA FOTO DELLA CHEERLEADER: UN FOTOMONTAGGIO – Da dove è saltata fuori quella foto ormai diventata virale? L’originale era stata postata qui accompagnata dalla proposta di modificare il tutto in maniera divertente. Ne sono usciti fuori decine di fotomontaggi, ma solamente questo ha fatto il giro del mondo attraverso il web. L’immagine si è rapidamente diffusa attraverso Facebook, Twitter e Instagram, trasformandosi spesso in meme. E se per te sarà scontato che un’immagine del genere, usata poi come meme, debba essere per forza falsa, molti la pensavano diversamente e spuntavano le più svariate discussioni riguardo alla veridicità dell’immagine. In troppi credono che sia un fatto successo veramente. E se pensi che quella foto è stata scattata ad una ragazza vera che in pochissimo tempo è diventata conosciuta in tutto il mondo per qualcosa di estremamente imbarazzante che non ha commesso davvero, ti farai un’idea della gravità del problema.

CHEERLEADER
L’immagine originale

 
LA FOTO DELLA CHEERLEADER: E ORA LA REPUTAZIONE… – Per fortuna, il volto della ragazza non è inquadrato, ma troppi particolari come la divisa e le sue compagne rendono facile risalire a lei. Come avrà preso quest’improvvisa fama purtroppo inaspettata? Data l’impossibilità di cancellare per sempre una foto dal web, specie se virale come questa, c’è da sperare che abbia attorno persone intelligenti e pronte a smentire il fotomontaggio. Altrimenti la sua reputazione sarà rovinata per sempre. In attesa che questo tormentone passi di moda, sempre meglio puntualizzare l’ovvio ad ogni occasione: si tratta di un fotomontaggio, forse un po’ ridicolo e infantile, ma solamente un fotomontaggio.